video YouTube come scaricarli

Lo ammetto sono anche uno YouTuber, quindi se sei uno che vuole scaricare contenuti illegalmente di avviso che se non hai l’autorizzazione dello youtuber a scaricare e utilizzare i suoi contenuti in reatà stai violando la legge sul copyright, se invece vuoi risolvere un problema sul tuo stesso canale allora ti spieco per i video youtube come scaricarli.

Se anche voi come me vi siete sbagliati e avete caricato dei video sul Canale Youtube sbagliato, oppure avete caricato dei video per urgenza e ora volete scaricarli per poter fare un montaggio da professionisti, ma vi rendete conto che pur essendo titolari del canale e del video non potete scaricarli, bene vi mostro come in realtà è facile, basta rifarsi a Google Takeout.

video YouTube come scaricarli Tecnologia

Google ci restituisce i contenuti

Google ci permette tramite l’applicazione Takeout, non tanto pubblicizzata dalla stessa Big G, di poter scaricare una copia dell’archivio dei contenuti che abbiamo caricato su applicazioni Google e di poter trasferire i vari dati da un account ad un altro account Google Plus

Un esempio che io stesso ho vissuto, è appunto il dover scaricare i video presenti sul mio Canale YoutubePersonale, dove pubblico provvisoriamente gli scarti di video e avevo pubblicato alcuni tutorial che in realtà dovevano essere caricati sul canale ufficiale Youtube Angelosantoro.it.

Il procedimento per scaricare video YouTube è molto facile, avendo già un profilo Google, quindi accediamo allo stesso tramite la nuova pagina di accesso di Google, dopo di ché ci rechiamo al link:

Nel caso abbiate cliccato sul link e non sei connesso con il tuo account, devi semplicemente inserire i tuoi dati e accedere.

video youtube come scaricarli

Una volta all’interno dell’applicazione, basta semplicemente scegliere l’archivio da scaricare, inserendo le date che ci interessano e dare il via al download. Come puoi notare nulla di più semplice se sai dove cercare, spero che questo articolo ti sia stato di aiuto e se vuoi condividere con noi il tuo canale, approfitta i commenti al termine della pagina.

Come noterete durante il download, la procedura è facile e veloce, ora non ti resta che caricare i vostri dati sull’account prescelto, ecco che abbiamo visto video youtube come scaricarli

Non perdere le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.

Isciviti alla nostra News Week per restare sempre aggiornato:


Angelo Santoro on FacebookAngelo Santoro on InstagramAngelo Santoro on PinterestAngelo Santoro on Twitter
Angelo Santoro
Ceo & Author at angelosantoro.it

Blogger specializzato nel settore Tecnologia, cerca di scoprire le novità e divulgarle in modo da implementare al meglio la tecnologya nella stressante vita quotidiana, agevolando le operazioni quotidiane.


Aiutami a Crescere

Se questo sito ti è piaciuto metti mi piace e condividilo con i tuoi Amici!