Lifestyle

un caffè con la Gioconda di Leonardo da Vinci!

Un caffè con la Gioconda di Leonardo Da Vinci!

A volte cerchi l’inspirazione per un articolo, per me dicembre é sempre un mese dove abbandono un po’ la scrittura per far mente locale, riorganizzare le idee e resettare il cervello per iniziare al meglio il nuovo anno, ecco che bere un caffè con la Gioconda di Leonardo Da Vinci mi aiuta a fare tutto ciò!

Ecco che arredando casa affittata in quel di Cholula in México, abbiamo deciso con mia moglie di avere qualcosa di italiano, quindi abbiamo optato per un falso totale della Gioconda di Leonardo Da Vinci!

Come scrittore ti ritrovi momenti dove l’ispirazione sembra svanire, svegliarsi la mattina con la voglia di scrivere migliaia di parole e ritrovarsi a guardare uno schermo illuminato dallo sfondo bianco per ore.

Quindi ogni buon blogger, avvia le sue metodologie per non ritrovarsi in questo stato, un distacco dalla quotidianità ti permette di ricaricare le energie, riordinare le tue idee.

Personalmente sono anni ormai che dedico due settimane di dicembre se non tutto il mese a non pubblicare contenuti online, questo per due fattori!

Il primo è che nel mese di dicembre, la maggior parte delle persone opta per una ricerca online dei regali, delle vacanze da organizzare, di idee e suggerimenti per le festività, punto chiave che riporta un sacco di lettori ai miei blog.

Il secondo punto fondamentale è che l’inizio dell’anno e sempre la parte più dura per un Blogger, soprattutto se si pone determinati obiettivi, quindi un refresh del blog, dei contenuti visivi, nuove idee da implementare.

Questo bozzetto di articolo infatti prende idea il 27 di dicembre, che verrà pubblicato in altra data, ovvero quella odierna!

un caffè con la Gioconda di Leonardo da Vinci! Lifestyle

Un caffè con la Gioconda di Leonardo Da Vinci, mi riporta a riflettere, perché ho sempre ammirato la pazzia è genialità di Leonardo. A volte mi rispecchio in lui, solo per il lato che mi dedico a differenti discipline e cerco di esprimere la mia creatività come posso, a volte mi piacerebbe far crescere la barba come lo stesso artista!

Bere un caffè con la Gioconda di Leonardo Da Vinci, la mattina appena sveglio, mi riporta a distaccarmi dal mondo, quindici minuti dove sembra di vivere in un mondo parallelo, rilassato, con meno stress mentale, quasi a raggiungere il nirvana del pensiero.

Una parte della mia routine quotidiana che si amplifica nel mese di dicembre, dove tra il continuare a sorprendersi di un Natale a mezze maniche, i ricordi di principio di anni passati nella tua terra natia e il volersi distaccare dalla quotidianeita mi porta a ristabilire un ordine nelle mie idee.

Ecco perché bere un caffè con la Gioconda di Leonardo Da Vinci, per me è qualcosa a dir poco meraviglioso!

Ah dimenticavo, non perderti le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o tramite Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.


About Author

La mission di Spin Blogger è dare spazio ai Blogger, scrivendo articoli per ogni tipo di pubblico, lasciando spazio alle informazioni vere del mondo reale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *