Food and Beverage

Un caffe corretto, meglio se con Jack Daniel’s whiskey

Un caffe corretto, meglio se con Jack Daniel's whiskey

Quando avevo quattordici anni mi sono imbattuto a passare tutta una estate a lavorare in un bar caffetteria in quel di Martina Franca, in quella esperienza molti dei clienti mi ordinavano un “Caffè” molti dei quali lo preferivano macchiato caldo o con latte freddo, molti altri invece optavano per un caffè corretto, ecco che abbiamo la possibilitá di gustarci un caffe corretto preparandolo in casa.

Dopo molti anni dall’esperienza in quel bar caffetteria, oggi scopro come le vecchie abitudini non muoiono mai e si trasformano nel tempo, portando nel mercato un aspetto vintage a volte trascurato, rispettando peró la cultura che aumenta.

Alla domanda un Caffe corretto? la maggior parte penserá che sto parlando di mettere un licuore o un distillato all’interno del nostro caffè, ebbebne no, questa volta parliamo di una preparazione particolare.

Se sei un amante del caffè ma anche del whisky ecco che ti presento una miscela davvero unica e inugualiabile, senza il rischio di passare per un ubriacone, perché del whisky compare soltanto l’aroma, e non l’alcol.

Se poi aggiungiamo che è un aroma inconfondibile al paladare di tanti, come quello di una marca storica, tanto meglio.

Ecco che questo spunto basico ha portato Jack Daniel’s a produrre del rinnomato whiskey a lanciare la propria miscela di caffè, che ti permetterá di produrre in casa una bevanda rigorosamente analcolica ma decisamente unica.

Un caffe corretto, meglio se con Jack Daniel's whiskey Food and Beverage

Non volendo vfare le cose a caso, per questa bevanda dal sapore unico, si é deciso di utilizzare una miscela 100% arabica per ottenere un buon caffé, con un grado di tostatura medio, con l’aggiunta dell’aroma che è a base del mitico Old n.7, speciale grazie alle sue note di caramello e vaniglia.

World of Coffee é l’azienda che si é preoccupata di produrre il caffè, una partnership fondamentale per creare un prodotto davvero da sperimentare.

Dato le conoscenze di marketing da parte dell’impresa, ovviamente non potevano mancare le varianti nella versione normale e quella decaffeinata.

Al momento viene in presentazione in Busta da 50 grammi oppure in barattolo da 250 grammi.

Sono venuto a conoscenza di questa particolare miscela aromatica, quando negli Stati Uniti, a Miami Florida, una amica mi ha voluto omaggiare preparandomi, rigorosamente con macchina da espresso e con moca, per provare le due varianti, dico questo perché la unica pecca che posso assegnare a questo caffé é che, almeno per il momento, é che non spediscono in Europa.

Un caffe corretto, meglio se con Jack Daniel's whiskey Food and Beverage

Quindi per concludere, se non hai organizzato una vacanza negli States, ti toccherá asettare e consolarti con il solito suggerimento del nonno, ovvero un corretto grappa, anice o Vecchia Romagna, rigorosamente nei periodi freddi o nei pomeriggi allegri.

Ah dimenticavo, non perderti le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o tramite Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.


About Author

La mission di Spin Blogger è dare spazio ai Blogger, scrivendo articoli per ogni tipo di pubblico, lasciando spazio alle informazioni vere del mondo reale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.