photo gallery Tostada | SpinTrip Cucina Messicana

Tostada, un piatto dai vari sapori

Nuova puntata con la comida Mexicana, ovvero la cucina messicana vissuta in primo piano e non a dieci mila chilometri di distanza, ormai non è la prima pietanza che ti presento, oggi tocca alla Tostada, un piatto che troviamo in diverse versioni.

La tostada è un tipico antojito della cucina messicana, un Street Food davvero delizioso, non tanto pesante che spesso si vede sulle tavole dei Messicani, a mio parere è un piatto che si sposa con tutti i pasti della giornata.

Il termine tostada deriva dal fatto che come base ha sempre la tortilla, che una volta fritta diventa una base croccante pronta a ospitare differenti guarnizioni con molteplici varianti.

La base della tostada è una tortilla fritta, si trovano di due dimensioni, la media è la piccola, la sua preparazione di base prevede che sulla tortilla si metta una spennellata di crema di fagioli, il sapore quasi non si sente e ve lo dice uno a cui non piacciono, si pone della insalata tagliata alla julien.

Per completare la tostada di base, o meglio quella più comune è con il pollo, il piatto può essere uno dei più semplici ma si può variare con tutto, c’è chi lo desidera con cipolla, oppure con formaggio a cubetti, oppure si può variare con solo ingredienti vegetariani, così come utilizzare la zampa del porco così come del surimi.

In alcuni casi si pone anche del pomodoro a cubetti, formaggio fresco di capra, avocado e per terminare si può utilizzare del ravanello, la tostada, anche se sembra un piatto duro per la tortilla fritta, in realtà diventa molto morbido grazie agli ingredienti che si pongono su di essa.

Una volta terminato la scelta degli ingredienti che vogliamo gustare, si passa a ponere della crema rancho e come sempre una ottima salsa piccante.

Guarda tutta la Photo Gallery, clicca sull’immagine per visualizzare tutte le immagini:

Tostada, un piatto dai vari sapori Cucina Lifestyle

 

Non perdere le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.

Isciviti alla nostra News Week per restare sempre aggiornato:


Model Travel Blog on FacebookModel Travel Blog on Twitter
Model Travel Blog
Writer at spinblogger.it

Vorrei che il mondo fosse la mia casa, ma per il momento mi accontento delle mie esperienze di viaggio che comparto nel web. In fondo a tutti piace viaggiare e scoprire novità inerenti la all’estero, sia essa come turista o come scelta per la propria stabilità.


Aiutami a Crescere

Se questo sito ti è piaciuto metti mi piace e condividilo con i tuoi Amici!