Torre Canne | SpinTrip in Puglia

Torre Canne, ricordi dalla Puglia!

Per chi come me, nato negli anni ottanta e durante l’infanzia ha avuto la fortuna di girare un sacco, un po come tutte le famiglie che spesso la domenica facevano le gite fuori porta, si ritrova a visitare luoghi che si frequentavano da bambini, che gli anni hanno cambiato, oggi tocca a Torre Canne.

Oggi vi parlo di Torre Canne, una frazione del comune di Fasano (BR), a circa 8 km dal capoluogo comunale e a circa 50 km da Brindisi. Torre Canne nel periodo estivo-autunnale ospita quasi 1000 abitanti, nel periodo invernale-primaverile ospita quasi 500 abitanti, Località marina con spiagge di finissima e bianca sabbia che rientra nel Parco Dune costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo istituito nel 2006. [Cit. Wikipedia].

Torre Canne, ricordi dalla Puglia! Lifestyle Viaggi

 

Oggi girovagando per la piccola frazione, da molti considerata un paesino, mi sono tornate alla mente tanti ricordi.
Torre canne non è di sicuro la località balneare dove i giovani del 2016 decidano di passare le proprie vacanze, tra aperitivi in spiaggia e tramonti indimenticabili, rimane un luogo di villeggiatura per tutte le famiglie con bambini o gli anziani di turno che passano tutta l’estate lì per respirare l’aria di mare.
Il mare è pulito, la frazione offre un po tutti i servizi, la spiaggia libera ha a disposizione passerelle per muoversi più facilmente, due lidi ne fanno da padrone, lido la zanzara e lido sottovento, con una parte di spiaggia privata arredate con lettini e ombrelloni, una parte bar.
La sera a volte organizzano eventi con musica per allegrare le anime vaganti sulla spiaggia nelle ore notturne.
L’amministrazione comunale sta cercando di dare nuovamente vita a questa località marittima, al nomento la strada da principale è divisa alla metà circa.

Torre Canne, ricordi dalla Puglia! Lifestyle Viaggi

Da qui parte la zona pedonale, il tipico passaggio pedonale, che vi porta fino al faro.
Molte costruzioni sono in fase di ristrutturazioni e lì dove prima sorgeva un parcheggio, ora anche il porto dispone della sua area pedonale.
Anche nella parte centrale della frazione si sta terminando la piazza.
Speriamo che tutti questi lavori portino un po di vita a Torre Canne perché in verità potrebbe dare tanto a livello turistico.

Torre Canne, ricordi dalla Puglia! Lifestyle Viaggi Torre Canne, ricordi dalla Puglia! Lifestyle Viaggi

Non perdere le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.

Isciviti alla nostra News Week per restare sempre aggiornato:


Model Travel Blog on FacebookModel Travel Blog on Twitter
Model Travel Blog
Writer at spinblogger.it

Vorrei che il mondo fosse la mia casa, ma per il momento mi accontento delle mie esperienze di viaggio che comparto nel web. In fondo a tutti piace viaggiare e scoprire novità inerenti la all’estero, sia essa come turista o come scelta per la propria stabilità.


Aiutami a Crescere

Se questo sito ti è piaciuto metti mi piace e condividilo con i tuoi Amici!