Tinder app incontri online

Tinder Social Dating, un social per Incontri

Quando ero piccolo ricordo che non avevamo bisogno di applicazioni per incontrare gli amici, si sapeva le zone che frequentavano e a che ora uscivano, oppure semplici nate citofonare una volta arrivati alla casa, oggi invece usiamo le applicazioni per connettersi con nuove e interessanti persone intorno a te, per questo ti descrivo Tinder Social Dating.

Cosa é Tinder

Ci sono miriadi di applicazioni negli Application Store che ci permettono di tenerci in contatto con i nostri conoscenti e perché no di conoscere nuove persone, tra quest’ultimo genere di app, troviamo Tinder che viene catalogata come un’app per il dating, cioè una applicazione che ci permette di conoscere altre persone attraverso il web.

Tinder ha riscontrato un grande successo arrivando ad essere utilizzata in 140 paesi si stima che abbia ormai oltre 50 milioni di utenti.

Ciò che ha reso così conosciuta Tinder app incontri online, è stata la capacità di creare un sistema molto semplice, accattivante e allo stesso tempo funzionale, differenza che ha reso questa App leader tra i siti specializzati nella ricerca dell’anima gemella.

Come Funziona Tinder Social Dating

Come ogni applicazione che si rispetti, per prima cosa dobbiamo scaricare L’app ufficiale dal nostro store di Applicazioni, terminato il download ci basterà semplicemente aprirla e iniziare a creare il nostro account. Ora non ci resta che settare il nostro profilo e iniziare la nostra ricerca dell’anima gemella.

Come usare Tinder nel dettaglio

Una volta registrati ci si trova alla schermata impostazioni:

Tinder Social Dating, un social per Incontri Lifestyle Social Network Tecnologia come si può notare dalla foto, nel tab di impostazioni è possibile settare le preferenze per scoprire nuove persone, ovvero poter selezionare la distanza di ricerca, l’età e se desideriamo visualizzare profili di solo uomini, donne o  entrambi senza nessuna differenza sessuale.

Nella sezione impostazioni App, è possibile settare le diverse notifiche, tra cui

  • Notifiche persone compatibili
  • Messaggi
  • Apprezzamenti momenti
  • In-App vibrations

ma anche la possibilità di contattare l’assistenza, le informative sulla privacy e i termini di servizio, o il tasto per disconnettere l’account.

C’è anche la possibilità tramite il link “Contatta Tinder” di poter segnalare problemi, dare suggerimenti e diventare partner, mentre il link di condivisione permette appunto di condividere Tinder con i nostri contatti.

Tutto in uno swip

Effettuando lo Swip a destra o facendo tap sul simbolo della fiamma posta in alto a destra, accediamo al cuore pulsante di Tinder, ovvero la sezion in cui potremmo visualizzare i profili dei differenti utenti che Tinder Social Dating ricerca per noi, infatti L’app ti propone una serie di potenziali partner scegliendoli in base alla distanza tra loro e te, grazie al GPS del cellulare, funzione da tenere attiva se si vuole sfruttare la potenzialità di Tinder.

Il design minimalista, permette con un semplice dito, di poter utilizzare l’applicazione al meglio, come dimostrato nella fotogallery è possibile con semplici tap o con lo Swip a destra o sinistra di poter dare il nostro parere con il mi piace (swippando a sinistra) o un non mi piace (swippando a destra).

Se invece sei ancora Old School, bisognerà invece sull’utilizzo dei Tasti presenti sotto ogni foto dei profili che visualizziamo, basterà fare un Tap su uno di essi e scegliere rispettivamente la X rossa per segnalare un non mi piace e il cuore verde per dare un mi piace, se oltre all’immagine volessimo conoscere qualche info sul profilo presentatoci, al centro degli altri due  troviamo il bottone per vedere le poche informazioni che tinder offre, sempre che l’utente abbia inserito la sua descrizione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Trovare l’anima gemella sfruttando Tinder Social Dating

Una volta che iniziamo la nostra valutazione con gli Swipes, Tinder controlla e associa i due profili che entrabi hanno scelto la preferenza mi piace, se il riscontro è positivo, si aprirà una schermata con sfondo nero, dove compariranno le foto dei due profili, è una descrizione che  ci avvisa del MATCH, da qui la possibilità di poter iniziare a inviare messaggi o foto del tutto privati ai rispettivi profili considerati “è incontro“.

Conclusioni da Tester

Quando ho scoperto questa app su App Store, preso dalla curiosità ho subito scaricato Tinder App incontri online, ho iniziato a testarlo e posso dire che fa quel che promette, ho voluto provare a conoscere nuove persone sia in Italia ma anche in Messico e negli Stati Uniti, nel continente americano viene di sicuro sfruttato al meglio in quanto non hanno pregiudizi sulla possibilità di incontare nuove persone tramite il web

Non da subito ma posso assicurarvi che con il tempo inizierete a trovare il vostro Match ideale, potendo così iniziare a chattare con la persona per successivamente passare al secondo Step ovvero l’incontro reale.

Ricorda che pur essendo un sito di incintri, troverai un sacco di profili di possibili partner che cercano l’amore, solo sesso o semplicemente compagnia virtuale, quindi consiglio vivamente il rispetto prima di tutto e in secondo luogo di fare sempre attenzione a chi abbiamo dall’altro lato dello schermo.

download Tinder per iPhone su App Store

download Tinder per Android su Google Play

Non perdere le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.

Isciviti alla nostra News Week per restare sempre aggiornato:


Angelo Santoro on FacebookAngelo Santoro on InstagramAngelo Santoro on PinterestAngelo Santoro on Twitter
Angelo Santoro
Ceo & Author at angelosantoro.it

Blogger specializzato nel settore Tecnologia, cerca di scoprire le novità e divulgarle in modo da implementare al meglio la tecnologya nella stressante vita quotidiana, agevolando le operazioni quotidiane.


Aiutami a Crescere

Se questo sito ti è piaciuto metti mi piace e condividilo con i tuoi Amici!