Food and Beverage

Tequila Casa Dragones, eccellenza e perfezione

Nella mia esperienza Messicana mi sto ritrovando ad ampliare la mia cultura a livello beverage, potendo degustare differenti bevande alcoliche che non arrivano nel mercato italiano, quest’oggi mi soffermo su un particolare distillato, tequila casa Dragones!

Casa Dragones è un’azienda indipendente in San Miguel de Allende, si preoccupa della produzione di tequila non a livello industriale, infatti ha una produzione di piccoli lotti, con lo scopo e la passione di produrre solo tequila eccezionale, concentrandosi nella produzione di una bottiglia alla volta.

L’eleganza di Casa Dragones la si nota in ogni bottiglia che produce, infatti ogni bottiglia è firmata e numerata a mano, come segno dell’impegno per la qualità.

Nell’azienda tequilera di Casa Dragones, mostrano il loro amore per il particolare mestiere e meticolosa attenzione ai dettagli, per assicurare sempre un’esperienza straordinaria e una Tequila dalla massima qualità possibile.

Ti lascio una piccola presentazione video prima di dare alcune specifiche:

Produzione in piccoli lotti

Ciò che hanno voluto costruire nell’azienda Tequilera Casa Dragones, ha un concetto basato sull’eccellenza, partendo dalla produzione in piccoli lotti, garantendo così un processo tendente alla perfezione, che richiede tempo e soprattutto l’esperienza del maestro tequilero.

Se valutiamo la realtà, nell’azienda della tequila Casa Dragones non producono più di 500 scatole per lotto. Questo processo consente all’impresa in Salvatore de Allende, di mantenere un rigoroso controllo di qualità, che garantisce un sapore eccezionale e ciò che rende la tequila un prodotto distinto nel settore.

Una tequila moderna ma artigianale

Parlando con il responsabile delle Publiche relazioni di Casa Dragones, mi spiegava che il primo punto su cui si basano è quello di impegnarsi a produrre tequille eccezionali, non indirizzate a un mercato di fascia medio bassa.

Ecco perché in principio hanno optato per mantenere l’arte tradizionale di produrre tequila per poi con il tempo, modernizzarla attraverso un processo innovativo, che per segreto aziendale non ha potuto svelarmi.

Questo nuovo metodo, mescolando la parte arginale con la modernizzazione ha dato i suoi frutti con risultati che permettono di produrre tequilas che sfidano l’ordinario.

Riporto le sue parole:

Le tequilas di Casa Dragones sono davvero morbide, con un carattere raffinato e un finale piacevole.

Una bottiglia alla volta

Sempre nella fase di conoscimento dell’impresa, ho potuto constatare la meticolosa attenzione ai dettagli, nella singola produzione necessaria per creare ogni bottiglia di Tequila Casa Dragones, perfezione che può essere raggiunta solo a mano, non dalla macchina.

Mentre mi ritrovo a osservare la bottiglia il maestro tequilero mi fa notare come ogni bottiglia di tequila Casa Dragones è numerata e firmata a mano personalmente da lui, manifestando apertamente come il loro impegno per la qualità sia di fontane take importanza, Usando la frase che “Per noi, è davvero una bottiglia alla volta”.

Parlando con il Maestro Tequilero

Il Maestro Tequilero che è personalmente responsabile per il completamento della produzione di Casa Dragones Joven, si preoccupa sin dal principio di selezionare la tequila bianca con la giusta quantità di tequila invecchiata.

Quando si parla di invecchiamento, in questo caso mi spiega che in precedenza la tequila riposa in botti di rovere americano per cinque anni per creare un gusto particolarmente equilibrato, complesso e raffinato, ideale da bere da solo e da abbinare al cibo.

Il risultato finale è una tequila casa Dragones giovane, di Agave Azul puro al 100%, particolare che è una delle cinque classifiche ufficiali per la tequila.

Tequila Casa Dragones, eccellenza e perfezione Food and Beverage
Tequila Casa Dragones Blanco

Tequila Casa Dragones Joven (giovane)

Nominato dalla rivista Forbes come la “Tequila preferita dagli intenditori”, la tequila Casa Dragones Joven è una tequila di pura agave azul al 100%, prodotta in piccoli lotti e in edizione limitata.

E ‘costituito da un delicato connubio di Tequila Blanco con Tequila Extra Añejo, che è stato invecchiato in botti di rovere americano per cinque anni per creare una superficie liscia e perfetta da gustare solo o di abbinamento con particolari sapori di piatti della cucina messicana.

Note da degustazione

Il Maestro Tequilero, seguendo la tradizione, ha incontrato gli esperti del “Accademia messicana di degustatori di tequila” dove Insieme, hanno fatto la degustazione e hanno riconosciuto e definito le note che danno identità al raccolto.

In Boca risulta essere pulito, caldo, con sottili note di nocciola, aperto e piacevole.

Al gusto, invece è leggero e morbido con note di vaniglia e un tocco di spezie, equilibrato con delicate sfumature di pera.

Il suo aroma è fresco e appetitoso, floreale e agrumato con leggere note dolci di agave cotta.

Corpo e colore sono rispettivamente, abbondante e setoso con brillanti toni platino.

Suggerimenti per degustare la Tequila di Casa Dragones

La tequila Casa Dragones Joven è stata creata per essere gustata sola, quindi non c’è bisogno di limoni o cacciatori, semplicemente servirla e lasciarsi trascinare dalle emozioni.

La tequila Joven è meglio apprezzata da sola, servita in bicchieri “Riedel Ouverture”, un flûte appositamente progettato per le degustazioni di tequila professionale. La temperatura di servizio ideale varia da 14 a 18 gradi C (58-64 ° F).

La tequila Casa Dragones Blanco viene servita in un bicchiere old style, on the rocks, con un tocco di lime, pompelmo o limone. Questo non implica però che Casa Dragones Blanco lo si possa anche usare per preparare cocktail di alta gamma.

Tequila Casa Dragones, eccellenza e perfezione Food and Beverage

Insomma se vi ritrovate a vivere una avventura in Messico o negli Stati Uniti di America, la tequila Casa Dragones è da provare e se interessati perché no visitare l’azienda è la sua sua storia con i suoi prodotti in quel di Miguel de Allende.

Ah dimenticavo, non perderti le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o tramite Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.


About Author

Vorrei che il mondo fosse la mia casa, ma per il momento mi accontento delle mie esperienze di viaggio che comparto nel web. In fondo a tutti piace viaggiare e scoprire novità inerenti la all'estero, sia essa come turista o come scelta per la propria stabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.