Photo Gallery Tacos Dorados | SpinTrip Cucina Messicana

Tacos Dorados, detto anche flauta nella cucina Messicana

Eccomi scrivere ancora una volta di #cucinamessicana, oggi è arrivato il momento di parlare dei “Tacos Dorados” che prendono il nome dal loro aspetto dorato, dato che è un piatto fritto.

Un piatto particolarmente popolare in Messico, nelle strade infatti si posso trovare diversi locali che offrono questo delizioso piatto, ottimo non solo per il pranzo ma anche per un pasto fuori orario, un Antojitos insomma.

Se ti trovi a visitare Puebla, di sicuro devi provarlo assolutamente, un piatto conosciuto anche con il nome di “Flautas“.

Preparazione dei Tacos

Per la preparazione di un ottimo taco dorado, dovremmo partire dalla preparazione della tortilla, anche se questo piatto nasce dall’usanza delle famiglie, utilizzano le tortillas che sono rimaste da qualche giorno nel frigo, dal tronde in cucina non si butta mai nulla.

Si crea una tortilla dalla massa, questo passaggio è utile in quanto la tortilla fatta a mano ha un sapore decisamente migliore di quelle prodotte a macchina.

Prendiamo la nostra tortilla, riscaldiamola, dopo di che poniamo al suo centro il ripieno, che varia dal pollo, alle patate, al chorizo ma le varianti sono molte.

Arrotoliamo il ripieno con la tortilla e passiamo a friggerla, molte volte si utilizzano degli stuzzicadenti per tenerlo chiuso e non perdere il ripieno, più o meno in meno di un minuto il taco dorado è pronto per servirlo.

Tacos Dorados, detto anche flauta nella cucina Messicana Cucina Lifestyle Viaggi

Per impiattarlo e gustarlo come la tradizione insegna, dobbiamo servirlo con lattuga tagliata finemente con un coltello, crema, formaggio fresco grattuggiato, c’è chi aggiunge anche del pomodoro ma fa parte di alcune varianti dove la presentazione è importante così come il sapore.

Di sicuro non manca la salsa che si pone quasi sempre a piacimento, di solito si utilizza molto la salsa verde, o la “salsa doble chile”.

Dato il ripieno che può variare, diciamo che la base dei tacosa dorados, sono con ripieno di pollo e patata, da esperienza personale, pur essendo un amante del pollo, posso dirti che in questa ricetta, i tacos con ripieno di pollo rimangono un pò più secchi, dato che spesso e volentieri si utilizza del pollo sfilacciato, quindi nella cottura si secca molto velocemente.

Tacos Dorados, un piatto delizioso che combina la fragranza della tortilla fritta con il ripieno morbido e vellutatoClick To Tweet

Un piatto delizioso che combina la fragranza della tortilla fritta con il suo ripieno morbido e vellutato, la freschezza degli ingredienti posti una volta impiattato, lo rendono un piatto fresco, da poter assoporare in tutte le stagioni, sia caldo che a temperatura ambiente.

Ora non mi resta che lasciarti il link alla photogallery dei Tacos Dorados delizioso piatto della cucina messicana.

Hai qualche curiosità sulla cucina messicana o sulla vita all’estero? Scrivimi nei commenti qui in basso o tramite i social network e vedrò di scrivere un articolo appositamente per te, la curiosità è blogger!!!

Non perdere le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.

Isciviti alla nostra News Week per restare sempre aggiornato:


Model Travel Blog on FacebookModel Travel Blog on Twitter
Model Travel Blog
Writer at spinblogger.it

Vorrei che il mondo fosse la mia casa, ma per il momento mi accontento delle mie esperienze di viaggio che comparto nel web. In fondo a tutti piace viaggiare e scoprire novità inerenti la all’estero, sia essa come turista o come scelta per la propria stabilità.


Aiutami a Crescere

Se questo sito ti è piaciuto metti mi piace e condividilo con i tuoi Amici!