Photo Gallery Tacos de chicharrón | SpinTrip cucina messicana

Tacos de chicharron,un ottimo stuzzichino!

Lo ammetto ho commesso un errore nello scrivere Tacos de Chicharron perchè in verità il modo corretto di scriverlo  mi impone di inserire l’accento sulla “O” parte fondamentale della grammatica spagnola, la parola scritta correttamente sarebbe Chicharrón.

Dato che scrivo on line devo anche tener in considerazione che il virtuale non ama gli accenti quindi da ora in avanti mi concederò il lusso di sbagliare volontariamente scrivendo Tacos de Chicharron :-).

Tacos de Chiccharron

I Tacos de Chicharrón sono una variante di tacos che devo dire non di facile presenza nei menú, ingrediente principale il chíccharon così come il nome dice, che sarebbe per spiegarlo in breve, se vuoi sapere di più ti lascio l’articolo correlato:

In alcuni casi il tacos de chicharron è anche chiamato “taco Placero“, facendo alcune ricerche ho scoperto che in principio questo tipo di taco lo si trovava nelle piazze o nelle vicinanze, dove le donne indigene preparavano queste squisitezze per la gente che transitava sulle strade del Messico, che giá risultava essere una cittá frenetica.

Tacos de chicharron,un ottimo stuzzichino! Cucina Lifestyle Video Gallery

La preparazione di base è sempre la stessa del taco, ovvero si utilizza la tortilla quasi sempre taquera ma si può utilizzare anche la tortilla normale, consiglio vivamente quella a mano, per aver un gusto molto più naturale e ricco. Come ti mostro nel video, si pone del avocado spalmato sulla tortilla, come base del ripieno semplicemente si pone il chicharrón, nella quantità desiderata e dopo si pone, come di solito nel taco, la salsa piccante, nel mio caso era salsa roja. Per terminare un pizzico di sale e di pepe e lo si chiude per poterlo gustare.

Per la creazione del video, devo ringraziare il mio amico proprietario dell’Hostal 1915 in Puebla che vi suggerisco, se siete in quel di Puebla, di utilizzare per il vostro soggiorno e gustare i piatti che offre nel suo ristorante.

Buon provecho amigo ora ti lascio al video creato mentre mi preparavano tacos de chicharrones

Non perdere le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.

Isciviti alla nostra News Week per restare sempre aggiornato:


Model Travel Blog on FacebookModel Travel Blog on Twitter
Model Travel Blog
Writer at spinblogger.it

Vorrei che il mondo fosse la mia casa, ma per il momento mi accontento delle mie esperienze di viaggio che comparto nel web. In fondo a tutti piace viaggiare e scoprire novità inerenti la all’estero, sia essa come turista o come scelta per la propria stabilità.


Aiutami a Crescere

Se questo sito ti è piaciuto metti mi piace e condividilo con i tuoi Amici!