Food, Food and Beverage

Tacos de Carnitas per assumere grassi

Sul profilo ufficiale di “INSTAGRAM” nel profilo ufficiale di “SPIN BLOGGER” che ti invito a seguire cliccando sul link https://ift.tt/2viV56d, ho postato una foro dal titolo “Tacos de Carnitas a very good Mexican Breakfast!“, oggi peró voglio soffermarmi a valutare come sia opportuno mangiare tacos de carnitas per assumere grassi.

Quando dopo il matrimonio con la mia compagna, ci siamo messi alla ricerca di una casa da affittare, abbiamo avuto entrambi l’idea di cercarla in Cholula, uno dei “Pueblos Mágicos” del Messico, una località che ospita la piramide con la base più grande al mondo.

Così come in Italia anche in Messico quando scegli una casa, valuti differenti aspetti uno tra i quali è avere quanti più servizi utili nel raggio di pochi metri, una comodità che ormai sembra più un lusso.

Dato che a differenza di noi italiani, qui in Messico la gente si lascia trasportare molto i dall’Antojo, ovvero il desiderio di qualcosa, sfruttando molto la Comida Callejera, uscendo dalla propria casa per andare a prendere quasi sempre qualcosa da mangiare.

In queste abitudini che ho dovuto fare mie, spesso io e mia moglie, ne approfittiamo per mangiare Carnitas, ovvero carne di porco fritta, una delizia messicana, questo però mi ha fatto pensare a come spesso sento la necessità di mangiare tacos de carnitas per assumere grassi.

Viaggiare ha un lato negativo che è quello di mettere sotto stress il proprio organismo, non solo per il cambio climatico ma anche per l’assimilazione e cambio di alimentazione differente da quello a cui ci si è abituati.

Una particolarità è che in Italia l’alimento primario è il grano mentre in Messico è il mais, ecco svelato il segreto della tortilla.

I tacos sono parte basica dell’alimentazione messicana, trovandone di tutti i tipi immaginabili.

Questo cambio alimentare, mi ha portato nel tempo a dover trovare una forma per non avere sbalzi così forti da crearmi problemi, per questo analizzando i differenti piatti ho notato come mi aiutasse mangiare tacos de Carnitas per assumere grassi.

Per fortuna non sono un divoratore insaziabile di questa bontà, con il trasferimento nel nuovo appartamento, abbiamo avuto l’occasione di scoprire che dall’altra parte dell’edificio, in un piccolo spazio verde, si mette alcuni giorni della settimana un venditore ambulante.

Il nostro ormai amico, offre i tacos de Carnitas, ecco che nella mia vita, io e mio moglie, almeno una volta alla settimana ne approfittiamo andando a mangiare tacos de Carnitas per assimilare grassi. Sopratutto nel periodo invernale dove la tempera, se pur gradevole per un italiano, le temperature si abbassano notevolmente.

Ah dimenticavo, non perderti le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o tramite Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.


About Author

Vorrei che il mondo fosse la mia casa, ma per il momento mi accontento delle mie esperienze di viaggio che comparto nel web. In fondo a tutti piace viaggiare e scoprire novità inerenti la all'estero, sia essa come turista o come scelta per la propria stabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.