Photo Gallery tacos de canasta | SpinTrip Cucina Messicana

Tacos de Canasta una colazione tutta Messicana!

Tempo di andare a lavorare o meglio aiutare un amico che ha voluto una struttura e non sa come gestirla, è qui che mi sono offerto volontario applicando le mie doti ma anche per apprendere come funzionano le imprese in messico, sono solo le 9 della mattina e giustamente mi chiedono di andare a far colazione, ecco che ho provato i “Tacos de Canasta“.

Un poco di storia prima di assaporare questa deliziosa portata

Tacos de canasta anche conosciuto come tacos sudados o al vapor sono tipico della Città del Messico, ma si incontrano con molta facilità in tutta la zona centrale, pasto tipico del Distretto Federal, nascono quando a causa della frenesia della metropoli, alcuni venditori ambulanti con le loro biciclette provviste di grande ceste, si aggirano per le strade offrendo le loro prelibatezze ai passanti sempre di corsa. Da qui nasce anche il loro nome in quanto per la vendita si ponevano in una canasta con del plastico per contenerli.

La preparazione

Si preparano con la tortilla di piccole dimensioni quasi come un palmo della mano, il ripieno può cambiare ma le più facili da trovare sono ripieni di patate, chicharon e fagioli, una volta cotti si pongono in una borsa di plastica con olio o salsa di mole, chile huajillo, il lcalore che si crea oltre a terminare la cottura fa si che l’umidità che si crea li rende soavi, da qui derviva il loro nome proprio perchè sembrano che sudino.

Il ripieno può essere differente ma sempre accompagnato con salsa verde o rossa, se ti trovi a provarli chiedi sempre quale sia la più piccante.

Come ordinarli

Quando siamo sulla strada e troviamo chi vende Tacos de Canasta, dobbiamo ricordarci che possiamo ordinare “una orden” che equivale a 4 tacos de canasta. Non vi preoccupate, sembra una quantità eccessiva ma in realtà risulta essere una porzione abbastanza soddisfacente per tutti senza appesantire.

La ricetta

Per una buona preparazione del Tacos de Canasta occorrono i seguenti ingredienti, ricetta per 6 persone:

  • 50 Tortillas Taqueras (ovvero la dimensione media)
  • 100 g di Chile Cascabel
  • 1 spicchio di aglio
  • ½ cipolla
  • 2 cucchiai di olio vegetale
  • 2 rami di prezzemolo
  • Sale quanto basta
  • Per il ripieno si può utilizzare:
  • Chicharrón in salsa roja
  • Mole verde con pollo
  • Fagioli fritti
  • Patata con salsiccia
  • Carne marinata con olio e chile ancho

(Clicca sulla foto per accedere alla Galleria Fotografica completa)
Tacos de Canasta una colazione tutta Messicana! Cucina Lifestyle

Non perdere le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.

Isciviti alla nostra News Week per restare sempre aggiornato:


Model Travel Blog on FacebookModel Travel Blog on Twitter
Model Travel Blog
Writer at spinblogger.it

Vorrei che il mondo fosse la mia casa, ma per il momento mi accontento delle mie esperienze di viaggio che comparto nel web. In fondo a tutti piace viaggiare e scoprire novità inerenti la all’estero, sia essa come turista o come scelta per la propria stabilità.


Aiutami a Crescere

Se questo sito ti è piaciuto metti mi piace e condividilo con i tuoi Amici!