Tacos Combinados | SpinTrip Cucina Messicana

Tacos Combinados, perchè dos es megl che one!

Parliamo di tacos e delle varianti che si trovano del messico, così parte la l’idea di recarsi in una taqueria, idea del mio amico per farmi provare i Tacos Combinados.

Tra le diverse varianti di tacos, compaiono anche i “Tacos Combinados“, una variante dei Tacos de carne asada, dove alla base di carne alla brace, cipolla, prezzemolo e guacamole, si aggiunge dela longaniza, un tipo di salsiccia tipica di queste zone. La preparazione di base non cambia, in quanto anche la longaniza viene cotta sulla brace, ottenendo così un sapore davvero unico.

I Tacos Combinados si trovano in quasi tutte le taquerie che vendono la carne asada o un po tutte le varianti di Tacos, questo perchè molti Taqueros si limitano alla preparazione di solo un tipo.

La tortilla viene leggermente riscaldata sulla brace, mentre la carne e la longaniza si cuociono, o in caso di pre cottura si riscaldano in padelle poste sulla griglia.

Quando vi serviranno i Tacos Combinados, entrambe le carni si tagliano in piccoli pezzi, la caratteristica è che si usa un grosso coltello da macellaio è come base un ceppo di tronco di albero leggermente concavo al suo interno, il tutto dovuto dall’uso frequente del ceppo con il grosso coltello mentre in altre parti potrete vedere come le tagliano su semplici taglieri.

Dopo aver posato della carne sulla tortilla taquera, di solito si pone anche della cipolla a cubetti e del prezzemolo tagliato molto fine, il tutto accompagnato da guacamole, che va a dare una morbidezza al tutto il piatto.

Come farebbe ogni buon messicano, un taco non si gusta se non si pone della salsa piccante, che varia molto da taqueria a taqueria, di salse se ne trovano svariate, dalle più tradizionali alle più composte.

Vuoi scoprire di più sulla cucina messicana? visita la pagina Cucina Messicana

Di seguito un esempio di Tacos combinados con tortilla azurra.

Tacos Combinados, perchè dos es megl che one! Cucina Lifestyle

Non perdere le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.

Isciviti alla nostra News Week per restare sempre aggiornato:


Model Travel Blog on FacebookModel Travel Blog on Twitter
Model Travel Blog
Writer at spinblogger.it

Vorrei che il mondo fosse la mia casa, ma per il momento mi accontento delle mie esperienze di viaggio che comparto nel web. In fondo a tutti piace viaggiare e scoprire novità inerenti la all’estero, sia essa come turista o come scelta per la propria stabilità.


Aiutami a Crescere

Se questo sito ti è piaciuto metti mi piace e condividilo con i tuoi Amici!