Tacos Arabes | SpinTrip Cucina Messicana

Tacos Arabes un piatto tipico Poblano!

Sono in Messico e quando sono arrivato avevo una voglia enorme di provare i piatti tipici della cuccina messicana, dato che da buon intaliano ceno sempre e anche con una buona quantità mi hanno suggerito di provare “Los Tacos Arabes” un piatto tipico della cucina Poblana.

Un Poco di storia prima di mangiare

Questo tipo di Taco ha origine arabe, ecco il perché del suo nome “Tacos Arabes” ed è il favorito degli amanti del Taco a base di carne. Si dice che abbia origini Libanesi e che alcuni immigrati del 1920 circa, utilizzavano nella loro alimentazione della carne di maiale tagliuzzata a piccoli dadi e marinata, per poi cuocerla allo spiedo utilizzando carboni ardenti, associandola a una tortilla di semplice farina ottenendo cosí un succulento pasto.

La differenza da altri tacos

Ció che differenzia da subito i tacos arabes dagli altri è l’utilizzo di una tortilla di farina, appunto denominata pane arabo, una tortilla che risulta essere leggermente piú spessa e grande rispetto alle solite tortille utilizate per i tacos che sono prodotte con farina di mais ma anche dal sapore differente dalla Tortilla de Harina tipica.

Al suo interno invece la carne viene cotta allo spiedo, un pó come da noi si puó vedere cuocere la carne per il kebab, anche qui viene creata una grossa massa di carne, formata da tanti piccoli pezzi, marinata appunto, con origano, timo, aglio, prezzemolo, aceto o succo di limone, sale e alloro con l’aggiunta di cipolla tagliata ad anelli.

Per maggior comprensione ti invito a guardare la Galleria Fotografica cliccando sull’immagine in fondo all’articolo

Come servire i Tacos Arabes

Una volta che la carne e le sue spezie sono cotte, basta semplicemente apporre la quantitá giusta all’interno del Pan Arabo, aggiungere del succo di limone, la salsa chipotle o la salsa araba cotta appositamente dal tachero, arrotolarla e il gioco é fatto, ora siete pronti a gustare il Tacos Arabes a volontà.

Per quanto riguarda la quantitá ricordate che il taco arabe è molto piu grande del normale taco, il pan arabe ha un diamoetro di circa 12 centimetri, quindi per esperienza personale posso dirvi che mentre per il taco al pastor sono riuscito a mangiarne otto la prima volta che ho assaggiato questo tipo, per quello arabe me ne sono bastati semplicemente due.

Questo delizioso piatto messicano é tipico di Puebla, personalmente mi hanno consigliato in tanti di andare da Felix per gustare il miglior taco árabe della cittá.

Quindi non mi resta che augurarvi Buon Provecho!!!

(Clicca sulla foto per accedere alla Photo Gallery completa)

Tacos Arabes un piatto tipico Poblano! Cucina Lifestyle

Non perdere le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.

Isciviti alla nostra News Week per restare sempre aggiornato:


Model Travel Blog on FacebookModel Travel Blog on Twitter
Model Travel Blog
Writer at spinblogger.it

Vorrei che il mondo fosse la mia casa, ma per il momento mi accontento delle mie esperienze di viaggio che comparto nel web. In fondo a tutti piace viaggiare e scoprire novità inerenti la all’estero, sia essa come turista o come scelta per la propria stabilità.


Aiutami a Crescere

Se questo sito ti è piaciuto metti mi piace e condividilo con i tuoi Amici!