Tacos al Pastor, un piatto tipico di Città del Messico

Tacos al Pastor, un piatto tipico di Città del Messico

Come Travel Blogger ho molto da raccontare ma la mia passione per le cose particolari continuano a riaffiorare alla mente, spesso dico che i Messicani sono i cugini degli italiani, soprattutto del sud Italia, dove imperterrita continua l’abitudine dell’ossessione per la cucina, oggi voglio presentarti i Tacos al Pastor, un piatto tipico di Città del Messico!

Quando sono arrivato in Messico, la famiglia di quella che al tempo era la mia fidanzata, diventata ora mia moglie, mi riempivano di cibo perchè dovevo provare tutto, se parliamo di tacos però la mia prima esperieza è stata con i Tacos Arabes, comprati da Don Felix, un taquero conosciuto nella parte di Plaza Cristal in Puebla.

Parlando di Tacos però cè da scrivere molto, infatti le varianti sono tantissime, oggi mi ritrovo a descriverti evmostrarti un’altra versione del taco conosciuto da tutti come uno dei piatti tipici messicanI.

Tra tutti i piatti che sto provado qui in Messico, penso che il Taco Al pastor, è il mio preferito, infatti nelle sere in cui sono particolarmente affamato, invito mia moglie a mangiare un buon Taco al pastor, fotunatamente lei non si tira mai indietro, quindi il mio amore per lei aumenta.

Il procedimento di cottura per la carne che si utilizza per preparare i “Tacos al Pastor”, in realtà ha una influenza shawarma, per intendersi si presenta come la carne del kebab, il taco al pastor infatti, dopo la marinatura particolare, viene cucinato nella stessa maniera che vediamo dai Kebabbari, ponendolo in verticale il Trampo di carne, che con movimento lento gira attorno al grill o al fuoco in generale.

Tacos al Pastor, un piatto tipico di Città del Messico Cucina Viaggi
Tacos al Pastor, un piatto tipico di Città del Messico

Il tupo di carne utilizzata per preparare un buon taco al pastor è una mescolanza, un mix ben strutturato tra carne di maiale e agnello.

Giá da mezza mattinata é possibile, girando per la città non solo di città del Messico, la possibilità di vedere la preparazione della carne, in quanto in principio per la cottura ci vuole un pó di tempo.

Il meraviglioso stile di trovare cibo a ogni ora del giorno e della notte, ci riporta a non dimenticare che anche di notte è possibile trovare le taquerie aperte dove gustare ottimi tacos al pastor!

La preparazione del tacos al pastor, cosí come tutti i tipi di tacos non cambia, per il tacos al pastor, quando chiedete l’ordine vedrete come, il taquero si avvicina alla massa di carne e dopo aver riscaldato la tortilla taquera, inizia con il suo coltello da cucina a sfilettare il grosso ceppo di carne, che continua a roteare.

Noterete che nella parte superiore dello spit di carne, vi è una ananas, perché è un ingrediente fondamentale del taco al pastor.

Essendo una cosa molto curiosa, il metodo con cui pongono l’ananas nel tacos al pastor, ho deciso di girare un video per mostrarvi l’abilita di questa gente nella preparazione dell’ordine di tacos.

La base di preparazione è la stessa di un taco de carne asada, dove all’interno della tortilla si pone la carne, cipolla e prezzemolo, terminando con un pezzo di ananas, rigorosamente ti sarà chiesto che tipo di salsa vorrai per il tuo taco!

Ora ti lascio al video che ho girato mentre mi preparavano l’ordine di Tacos al Pastor, nella taqueria di fiducia vicino casa di mia suocera:

Non perdere le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.

Isciviti alla nostra News Week per restare sempre aggiornato:


Model Travel Blog on FacebookModel Travel Blog on Twitter
Model Travel Blog
Writer at spinblogger.it

Vorrei che il mondo fosse la mia casa, ma per il momento mi accontento delle mie esperienze di viaggio che comparto nel web. In fondo a tutti piace viaggiare e scoprire novità inerenti la all’estero, sia essa come turista o come scelta per la propria stabilità.


Aiutami a Crescere

Se questo sito ti è piaciuto metti mi piace e condividilo con i tuoi Amici!