Photo gallery Tacos de camaron | SinTrip Cucina Messicana

Tacos de camaron, anche i gamberi hanno il loro buon gusto!

Tacos che bontà, questa è la pura verità quando si inizia ad assaporare tutte le varianti di tacos presenti in messico e posso assicurarti che sono davvero tante, oggi però voglio soffermarmi sui tacos de camaron.

Una nuova variante per gli amanti del Tacos e io lo sono sul serio sopratutto se non fai parte dei soliti focalizzati solo su carne o verdura, la specialità di oggi sono i “Tacos de Camaron”, la variante principale è che in questo caso, si parla di un taco non di carne ma con ripieno di gamberi.

Anche se non si immagina la cucina messicana senza carne, nelle diverse ricette che si scovano in giro per il Messico, ci sono molte che sono a base di prodotti marittimi, primi tra cui i gamberi, una delizia per il palato.

I tacos de camaron, sono la categoria di taco a base gamberi, ma anchesso ha le sue diverse varianti, alla base però viene servito con Tortilla Taquera, gamberi e insalata. Nelle differenti proposte compare l’aggiunta dell’avocado, non dimentichiamoci le salse piccanti che non possono mai mancare, in questo caso vi consiglio di provare il taco de camaron con una salsa di habanero, il più piccante, che si sposa molto bene con il sapore del gambero.

Particolarità amata dal mio palato

In particolare c’è ne uno tra i tacos de camarón che mi piace moltissimo, ovvero quello di Jamaica che è un fiore che si trova in queste zone dal sapore amarognolo, che però disseta moltissimo se utilizzato come concentrato diluito nell’acqua, in questo caso il suo accostarsi al taco de camarón, rende il piatto veramente delizioso.

Da come si può notare dalle immagini sottostanti, in questo caso i tacos de camaron vengono serviti con insalata, avocado e una salsa di mango e habanero, una copertura di farina mista a sale, pepe e birra, che rende il gambero croccante e saporito, come si usa anche in Italia, una spruzzata di limone in questo caso lime, rende il tutto una prelibatezza da provare.

(Clicca sulla fotografia per accedere alla photo gallery completa )

Tacos de camaron, anche i gamberi hanno il loro buon gusto! Cucina Lifestyle

Non perdere le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.

Isciviti alla nostra News Week per restare sempre aggiornato:


Model Travel Blog on FacebookModel Travel Blog on Twitter
Model Travel Blog
Writer at spinblogger.it

Vorrei che il mondo fosse la mia casa, ma per il momento mi accontento delle mie esperienze di viaggio che comparto nel web. In fondo a tutti piace viaggiare e scoprire novità inerenti la all’estero, sia essa come turista o come scelta per la propria stabilità.


Aiutami a Crescere

Se questo sito ti è piaciuto metti mi piace e condividilo con i tuoi Amici!