SlowMoove travel blog italiano Guest Post

SlowMoove travel blog italiano

Come Blogger devo ammettere di essere davvero curioso, questo mi porta a trovare sempre nuovi contenuti da condividere con i lettori, ultimamente ho deciso di riprendere la vita social, trovando conforto in un gruppo che sarebbe chiamare la “comitiva”, dove blogger vogliono collaborare e creare una connessione tra tutti, tra questi ho conosciuto al genio che si nasconde dietro i testi di SlowMoove travel blog italiano, raggiungibile al link: http://www.slowmoove.com/

Entrando nei dettagli ecco cosa il nostro amico Travel Blogger mi ha raccontanto in confidenza:

E’ da quattro anni che lavoro per imprese che operano nel turismo online.. Mi sono occupato di business development per un sofware per appartamenti turistici, ho lavorato in sales a TripAdvisor, ho fatto l’account manager e ora sono Country manager per un portale di prenotazione per charter in barca. A un certo punto ho iniziato a interessarmi a livello pratico di marketing in linea.

Quando entri nel mondo del marketing online e, piú nello specifico, quello dei blog, capitare di fronte a un blog di viaggi e lifestyle è la cosa piú frequente. Questo aspetto rende il campo travel molto piú semplice a livello del reperimento di informazioni e best practice ma allo stesso tempo molto piú difficile a livello di concorrenza.

SlowMoove nasce all’inizio del 2016 da un’idea di base molto semplice. Essendomi iniziato ad avvicinare al mondo dei viaggi “slow” iniziando per il Cammino di Santiago in bicicletta, ho iniziato ad appassionarmi all’argomento e a investigare nuovi percorsi e maniere di viaggiare.

A partire da quel momento ho iniziato ad esplorare a piedi e in bicicletta la Catalogna (che è dove vivo al momento), in primavera ho preso la bicicletta e sono partito da Barcellona alla volta dell’Italia. L’obiettivo iniziale era arrivare fino a Brindisi percorrendo un totale di circa 2.000 km. L’inesperienza e la scarsa preparazione fisica mi hanno peró costretto a interrompere il viaggio a metá strada.

Questo piccolo fallimento ha costituito peró un ulteriore impulso per lo sviluppo di SlowMoove. La voglia di imparare e migliorare per le prossime occasioni ha arricchito il blog di articoli sulla preparazione fisica per affrontare un viaggio in bicicletta, per trekking e tanto altro.

Il crescente interesse per gli articoli del blog mi ha aiutato a scoprire che il mondo del blogging e del marketing online mi interessa e mi appassiona a sua volta. Decidendo quindi di sfruttare SlowMoove come terreno di prova ho iniziato a formarmi, seguire altri blogger e studiare l’argomento. Per il momento il risultato di questo è stato la creazione di una sezione all’interno di SlowMoove dove faccio una piccola recensione dei corsi piú interessanti che ho seguito con la speranza che possa tornare utile ad altri blogger/viaggiatori.

Pur parlando in prima persona in realtá dietro al Blog non ci sono solo io. Il percorso nell’online l’ho intrapreso con la mia ragazza Inés. Essendo appassionata di fotografia e comunicatrice online per lavoro, si sta occupando dei social media, in particolare di Instagram sul quale stiamo iniziando a scommettere per la creazione del brand SlowMoove.

SlowMoove travel blog italiano Viaggi

Da un punto di vista “social”, la decisione che abbiamo preso è stata quella di ridurre all’osso. Visto i recenti cambi e le crescenti difficoltá in materia di visibilitá organica su Facebook, abbiamo sí creato una pagina sul social, senza peró investire tempo e denaro. L’unico grandissimo ritorno che stiamo avendo da Facebook è per il momento la possibilitá di fare network con altre persone attive nel campo del blogging.

E’ proprio grazie ad uno dei gruppi formati da blogger per blogger che sono finito in contatto con Angelo di SPINBLOGGER

Ecco che SlowMoove travel blog italiano ci regala emozioni degne di nota, personalmente ho già voglia di andare a percorrere il cammino di Santiago!

Per non perdere le novità di SlowMoove travel blog italiano, ti lascio i contatti primari:

Socila link:
http://facebook.com/slomoove
http://plus.google.com/

Non perdere le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.

Isciviti alla nostra News Week per restare sempre aggiornato:


Spin Blogger on FacebookSpin Blogger on InstagramSpin Blogger on PinterestSpin Blogger on Twitter
Spin Blogger
Ceo & Author at Spin Blogger

La mission di Spin Blogger è dare spazio ai Blogger, scrivendo articoli per ogni tipo di pubblico, lasciando spazio alle informazioni vere del mondo reale.


Aiutami a Crescere

Se questo sito ti è piaciuto metti mi piace e condividilo con i tuoi Amici!