Siri ti dice il nome del chiamante

Siri ti dice il nome del chiamante

Se anche tu come il sottoscritto si ritrova spesso a lavorare con il suo iPad o con un PC, mantenendo sempre il suo dispositivo come iPhone,nelle vivinanze ma non troppo, per non distrarsi ecco che ci viene in aiuto l’assistente vocale infatti con una semplice impostazione Siri ti dice il nome del chiamante.

Ti è mai capitato di mettere in carica il tuo iPhone, ricevere una chimata e correre a vedere chi è per poi scoprire che in quel momento non vuoi parlarecon il chiamante?

Ebben mentre giocherellavo con il mio iPhone, mi sono imbattuto in una nuova funzionalità di Siri che ti permetterà di sapere il nome del chiamante pronunciato dal tuo assistente vocale personale.

In questo caso è una ottima funzione, almeno a mio avviso, che permetterebbe a Siri di dirci chi ci sta chiamando, opzione utile non solo quando siamo in auto ma anche quando indossiamo i nostri auricolari, o semplicemente risulta comodo quando caricachi il telefono o non avete il telefono a portata di mano.

Ma vediamo come funziona 

Per prima cosa dobbiamo recarci in impostazioni e fare tap sulla scritta telefono

Siri ti dice il nome del chiamante Lifestyle Tecnologia

Così facendo si apriràla nuova schermata delle impostazioni inerente il telefono e noterai che la prima opzione disponivbile è leggi nome chiamante,  così come illustrato nella immagine sottostante

Siri ti dice il nome del chiamante Lifestyle Tecnologia
Lafunzione èimpostata di defoult in Mai, se facciamo tap sull’opzione, si aprirà la schermatadovepotrai selezionare quando permettere a Siri di scegliere quando pronunciare il nomedel chiamante.

Le opzioni disponibili sono le seguenti]:

  • Sempre: Siri ti dice il nome del chiamante, questo implica che leggerà solo se abbiamo registrato il numero che ci sta chiamando in rubrica
  • Auricolari e auto: Siri in questo caso leggerà i nomi del chiamante solo se gli auricolari sono connessi all’iphone o se connesso a un sistema di vivavoce bluethooth
  • Solo auricolari: in questo caso Siri leggera il nome del chiamante solo se connesso a auricolari
  • Mai: impostazione di defoult dove Siri non ha possibilità di leggere il nome del chiamante

 

Siri ti dice il nome del chiamante Lifestyle Tecnologia
Che dire per molti potrebbe risultare una opzione superflua, ma posso assicurarti che in molti casi risulta essere estremamente utile, vuoi mettere quando sei concentrato in altro di importante, ti squilla il telefono, corri e scopri che èun call center?

Questo èsolo uno dei tanti che potrei proporti, ma lascio a te scegliere il reale motivo per sfruttare questa opzione che valuto personalmente utile.

Isciviti alla nostra News Week per restare sempre aggiornato:


Angelo Santoro on FacebookAngelo Santoro on InstagramAngelo Santoro on PinterestAngelo Santoro on Twitter
Angelo Santoro
Ceo & Author at angelosantoro.it
Blogger specializzato nel settore Tecnologia, cerca di scoprire le novità e divulgarle in modo da implementare al meglio la tecnologya nella stressante vita quotidiana, agevolando le operazioni quotidiane.

Aiutami a Crescere

Se questo sito ti è piaciuto metti mi piace e condividilo con i tuoi Amici!