Lifestyle

Sette modi per dormire meglio

Ho appena finito di passare una settimana a dir poco di inferno, dovuto al fatto di non riposare meglio durante la notte, ecco he ho iniziato a utilizzare i sette modi per dormire meglio, traendo così ottimi benefici non solo per il corpo ma anche per la mente.

Riposare bene durante la notte é un obbligo non solo per far sì che si possano ricaricare al cento percento le energie, migliorando così le proprie prestazioni fisiche, ma anche un modo perfetto per disconnettere il proprio cervello è avere un equilibrio mentale positivo.

Tra i sette modi per dormire meglio, mi sento di dover inserire come primo punto quello di imparare a dare una regolarità al sonno quotidiano. 

Dormire con regolarità 

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Il sonno irregolare è uno dei fattori principi che dimezzano la produttività personale, infatti in base a uno studio riportata in articolo della rivista “the thirty”, la Harvard University, stabilisce che il problema, che molti statunitensi stanno vita vendo, del dormire in modo irregolare e per l’appunto data dalla crisi economica. 

Ecco perché è necessario trovare e seguire un ritmo costante nel sonno, non importa in quale posizione ti piace dormire, è di fondamentale importanza riuscire a entrare in un loop di orario per dormire. 

Io ad esempio ho deciso di andare a dormire tra le dieci e undici dela notte, svegliandomi tra le sette e otto della mattina. 

Ora che abbiamo deciso di regolarizzare il sonno passiamo al secondo dei sette modi per dormire meglio.

La tisana dela buonanotte

Devo ammetterlo la tisana della buonanotte è davvero una soluzione fenomenale per poter dormire meglio durante la notte.

A dir la verità non è importante che tipo di tisana uno voglia inserire nella sua routine quotidiana, il vero concetto che migliora il sonno sta nell’azione di berla.

Se fai davvero caso alla gente che è abituata a bere una tisana, noterai che è una bevanda che si gusta, in relax, bene proprio questo è il punto fondamentale.

Apprendere utilizzando l’ausilio di una calda tisana a rilassarsi, preparando così il corpo e la mente a riposare meglio.

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Una camera oscura 

Un fattore che aiuta molto a dormire bene e quello di provare a tenere la stanza in cui dormiamo, completamente al buio, infatti l’assenza di luce permette di aver bisogno di meno tempo per addormentarsi e di conseguenza impedire che fattori luminosi dell’esterno, interrompano il nostro meritato riposo.

Ridurre i suoni che molestano 

Così come la luce anche i suoni possono creare problemi al sonno, per questo è sempre meglio evitare che nella stanza dove dormiamo ci siano rumori molesti.

Molte volte non poniamo molta attenzione a questi fattori, ma per esempio un caricabatterie che emette un ronzio potrebbe letteralmente evitare che il sonno sia continuo.

Quindi assicurati di avere una stanza da letto con meno suoni possibili nelle ore in cui dormirei.

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Respira aria fresca

Con mia mogli per fortuna non vivo questo tipo di problema, di sicuro respirare aria fresca è molto utile per dormire meglio.

L’abitudine di far areare la stanza in cui dormiamo, è da inserire nella propria routine quotidiana, questo semplice aspetto permetterà una migliore ossigenazione del locale predisposto ad ospitarci per un sonno rigenerante.

Il consiglio che mi sento di dare, è quello di farlo la mattina appena svegli ma anche e sopratutto la sera prima di andare a dormire.

Non preoccuparti de freddo, non sto dicendo che dovrai dormire in un cubetto di ghiaccio durante l’inverno, semplicemente alcuni minuti basteranno per rendere l’aria idonea e fresca.

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