Selezionare più app contemporaneamente in iOS 11

Selezionare più app contemporaneamente in iOS 11

Sto testando la versione beta del nuovo sistema operativo di casa Apple e con piacevole sorpresa ho scoperto una delle novità inserite ovvero la possibilità di selezionare più app contemporaneamente in iOS 11.

Questa nuova funzione inserita in iOS11 permette rapidamente di spostare da una parte all’altra delle schermate diverse app in una volta sola.

C’è da dire che al momento il selezionare più app contemporaneamente in iOS 11 ha il ruolo di facilitare lo spostamento di più applicazioni allo stesso tempo, perché sulle applicazioni cosidette “raggruppate“, almeno per il momento, non si possono eseguire azioni più particolari, come ad esempio la cancellazione tramite la X che compare nell’angolodell’icona della app selezionata.

Come selezionare più app contemporaneamente in iOS 11

Selezionare più app contemporaneamente in iOS 11 è semplice da applicare, però devo dire che non so se perchè in versione beta o meno,a volte non è per nulla facile applicarla.

I passaggi sono pochi, infatti il selezionare più app contemporaneamente in iOS 11, parte come nella vecchia versione, premendo e tenendo premuto sulla prima App che vogliamo spostare, fino a quando tutte mostrano il circoletto con la X di cancellazione e cominciano a tremolare.

Presta molta attenzione perchè a questo punto, devi continuare a tenere premuto sulla app e contemporaneamente dare un tocco leggero sulle altre app che vuoi selezionare.

In teoria questo è il procedimento di base per poter selezionare più app contemporaneamente in iOS 11, ma come ti ho avvisato in principio, non sapendo se il problema risale alla versione beta o un bug permanente, potrebbe accadere che iOS 11 non riconosca il comando e quindi ignorare completamente i nostri tocchi.

Personalmente ci sono riuscito due volte su tre, riscontrando che il procedimento migliora se prima di toccare e quindi selezionare le altre app, spostiamo leggermente la prima di pochi millimetri, il giusto per far si che scompaia la X di cancellazione.

Una volta terminato questo passaggio, si noterà come i Tap successivi sulle altre app saranno letti da iOS 11 correttamente.

Selezionare più app contemporaneamente in iOS 11 Lifestyle Tecnologia

Come riconoscere le applicazioni ragruppate

Selezionare più app contemporaneamente in iOS 11, porterà a notare come la prima App selezionata avrà un pallino di colore azzurro con un numero che indicherà quante App sono state selezionate, permettendoci così di spostare tutto il gruppo come se fosse una singola app.

Ricorda sempre di tenere premuto sull’App o sul gruppo, senza mai lasciare la pressione, questo perchè non appena termina il Tap con il dito, le app si posizioneranno come singole, disgregando così il gruppo creato.

Non perdere le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.

Isciviti alla nostra News Week per restare sempre aggiornato:


Angelo Santoro on FacebookAngelo Santoro on InstagramAngelo Santoro on PinterestAngelo Santoro on Twitter
Angelo Santoro
Ceo & Author at angelosantoro.it

Blogger specializzato nel settore Tecnologia, cerca di scoprire le novità e divulgarle in modo da implementare al meglio la tecnologya nella stressante vita quotidiana, agevolando le operazioni quotidiane.


Aiutami a Crescere

Se questo sito ti è piaciuto metti mi piace e condividilo con i tuoi Amici!