Lifestyle

Scrivere sotto Pseudonimo, strategia di marketing o timidezza

Ho avviato il progetto di Spin Blogger in principio come uno spazio dove postare un po’ tutti gli argomenti di mio interesse dando la possibilità ad altri blogger italiani di postare i propri articoli per uno scambio di link appropriato, con il tempo però ho deciso di creare un mio spazio riservato e scrivere sotto pseudonimo.

Cos’è uno Pseudonimo?

L’origine della parola pseudonimo é greca, da pseudṓnymos, pseudo- ‘pseudo-’ e ónoma ‘nome’ parliamo del sec. XVIII.

La parola pseudonimo si pronuncia come pseu·dò·ni·mo/, é un aggettivo e sostantivo maschile, quando usato come sostantivo indica falso nome, di cui si servono specialmente alcuni scrittori.

Un metodo usato o per necessità oggettive tipo censura o soggettive, voler espimere in totale anonimato per ragioni sociali o affettive.

In caso invece si utilizzi la parola pseudonimo come aggettivo, é da intendere come una opera pubblicata o nota sotto un nome diverso da quello dell’autore.

Scrivere sotto Pseudonimo, strategia di marketing o timidezza Lifestyle

Perché scrivere sotto Pseudonimo?

Come da titolo posso confermare che i motivi per scrivere sotto pseudonimo sono così personali che non si potrebbe stilare una lista basica, però si potrebbe chiudere questo concetto in motivazione data dal marketing e in motivazione data dalla timidezza. 

Pseudonimo e Marketing

Il perché scrivere sotto Pseudonimo lo possiamo descrivere come una buona tattica di marketing, un esempio lo trovi in questo blog, dove ho deciso di scrivere utilizzando tre differenti pseudonimi, vincolati ciascuno a un tema di tendenza di questo sito. 

Usare pseudonimo e dato semplicemente da una strategia perché essendo un blog di stile di vita, compaiono anche quelli che sono la sezione travel, articoli scritti da @modeltravelblog, così come la categoria del freaky blogging rispettivamente interconnessa a racconti virtuali su amore e sesso, scritti da @loveandsexit

Questo perché da uno studio basato su un sondaggio effettuato a la gente potrebbe interessare solo una delle molteplici categorie, quindi permettere agli utenti di essere aggiornati solo inerente un solo tema e non il totale. 

Più il tuo pubblico ha possibilità di seguire ciò che gli piace senza perdersi, più sarà felice di leggerti. 

Pseudonimo e timidezza

Potrebbe essere timidezza o semplicemente timore di mostrarsi, ecco perché molta gente vuole farsi conoscere, ma come un personaggio inventato.

Ecco che @loveandsexit arriva come esempio pratico, in principio la timidezza di parlare di sesso e amore era nascosta dietro un personaggio inventato, era Love che parlava delle esperienze, che ascoltava le donne e scriveva i suoi sgrammaticati pensieri. 

Molta gente infatti, non ha voglia di mettersi in gioco a un cento percento, per questo usa uno pseudonimo, proprio per esternare ciò che ha dentro, senza però mostrare la sua vera vita. 

Il gruppo musicale dei “Gorillas” ne è un esempio pratico, in principio nessuno sapeva chi si nascondeva dietro quei video di gorilla umanificati. 

Quindi alla domanda perché s

Ah dimenticavo, non perderti le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o tramite Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.


About Author

Blogger specializzato nel settore Tecnologia, cerca di scoprire le novità e divulgarle in modo da implementare al meglio la tecnologya nella stressante vita quotidiana, agevolando le operazioni quotidiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.