Risparmiare dati con iOS 11 su iPhone

Risparmiare dati con iOS 11 su iPhone

Siamo sempre con il nostro smartphone nella mano, utilizzando qualche applicazione che attira la nostra curiosità o semplicemente per lavoro, questo implica che il più delle volte siamo connessi a internet, utilizzando il paccheto dati compreso nella nostra tariffa, ma come possiamo risparmiare dati con iOS 11 su iPhone?

Se da quando hai iOS 10 sul tuo iPhone hai notato un consumo eccessivo di dati o del credito quando ti colleghi a internet, in base al tuo pacchetto contrattato,  ecco che ti suggerisco di controllare una parte di impostazioni, che sono presenti su iOS 10 e iOS 11 che avrà il suo debutto ufficiale questo autunno.

Se anche tu ti ritrovi nella mia stessa situazione, dove hai riscontrato un consumo eccessivo del traffico dati rispetto alla media o addirittura un consumo inconsueto del credito, in caso tu non abbia contrattato un pacchetto internet, non ti resta che seguire questo semplice passaggio, per risparmiare dati con iOS 11 sul tuo iPhone.

Infatti tra le nuove impostazioni di iOS, compare una voce, nella sezione cellulare che ti sarà utile scoprire,unicalimitazione avrai bisogno di aver installato sul tuo device almeno iOS 9, iOS10 o iOS11:

Scopriamo insieme l’opzione “Assistenza wi-fi

Risparmiare dati con iOS 11 su iPhone Lifestyle Tecnologia
L’opzione Assitente Wi-Fi, se attivata, permette al tuo iPhone di sfruttare la rete dati cellulare quando la connessione Wi-Fi é attiva però il segnale è più debole di quella dati, per comprendere al meglio ti dico che quando sei in una partedistante dal modem Wi-Fi è possibile che il tuo iPhone passi a connettersi alla rete 3/4 G del tuo cellulare in quanto, per dirlo in un gergo poco tecnico il segnale della SIMprende meglio di quello del Wi-FI.

Comprendere come risparmiare dati con iOS 11 su iPhone

Per fare un esempio concreto se siete in un angolo della casa o dell’ufficio, dove la rete 3G/4G/LTE é migliore di quella Wi-Fi, anche se in alto a destra comparirà il simbolo del Wi-Fi con solo una tacca, il vostro iPhone in automatico userà il traffico dati della SIM, ecco come comparirebbe lo status del segnale Wi-Fi mentre in realtà è connesso alla rete della SIM.

Risparmiare dati con iOS 11 su iPhone Lifestyle Tecnologia
Ho voluto scrivere un piccolo articolo inerente questa funzione, perchè non ho mai notato questo problema prima di viaggiare all’estero e utilizzare SIM differenti, mentre in Italia avendo un pacchetto dati da 5 giga non mi accorgevo troppo della perdita.

Con l’esperienza dell’utilizzo di una SIM straniera sprovvista di traffico dati, quindi operazioni internet defalcate direttamente dal credito, mi hanno portato a notare che spendevo più della media gia a partire da iOS 9.

Premetto che in questo momento sto usando la versione beta di iOS 11, quindi si spera che con la Golden Master, ovvero la versione ufficiale per il pubblico, tutto potrebbe risolversi e farci notare quando realmente siamo connessi alla rete SIM.

Occhio quindi a questa splendida funzione di iOS 11 che se gestita bene vi porterà a essere sempre connessi senza distacchi.

Non perdere le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.

Isciviti alla nostra News Week per restare sempre aggiornato:


Angelo Santoro on FacebookAngelo Santoro on InstagramAngelo Santoro on PinterestAngelo Santoro on Twitter
Angelo Santoro
Ceo & Author at angelosantoro.it

Blogger specializzato nel settore Tecnologia, cerca di scoprire le novità e divulgarle in modo da implementare al meglio la tecnologya nella stressante vita quotidiana, agevolando le operazioni quotidiane.


Aiutami a Crescere

Se questo sito ti è piaciuto metti mi piace e condividilo con i tuoi Amici!