Quesadillas

Quesadillas, colazione o cena sempre va bene!

È ora di fare colazione, siamo in Messico e la voglia di un cornetto alla crema e un buon espresso ha risvegliato il mio lato Italiano, ma ahime paese che vai usanze che trovi, quindi o oggi parlando della cucina messicana e di come alcune volte abbia delle somiglianze con la cucina italiana, ti parlo delle quesadillas.

Un piatto semplice da preparare, con differenti varianti patendo da solo funghi alle più elaborate e piene di grasso, un piatto principalmente viene consumato come colazione, che per molti si fa intorno le 11 della mattina.

Ebbene si qui in Messico, inizi a notare come il ritmpo del cibo cambia completamente da quello italiano, ad esempio si fa colazione tra le undici e mezzo giorno, si pranza più o meno alle tre depomeriggio e spesso la cena è solo latte e biscotti o Pan Dulce.

Con il passare del tempo ho potuto sperimentare e assaporare differenti tipi di quesadillas ma la mia favorita rimane con “quesillo” (si pronuncia chesiio) e “chorizo” (si pronuncia cioriso), un piatto da non definire leggero.

La quesadilla è composta da una tortilla cotta su una piastra di metallo al momento dell’ordinazione, con un ripieno di Quesillo, ovvero un formaggio utilizzato sfilacciato quasi similare la treccia che si trova da noi in Italia, ma anche composto da altro ripieno come ad esempio funghi, rajas, huitlacoche, chicharron.

Molto spesso è un piattoda colazione, che viene accompagnato con bibite come Coca Cola o Manzanilla ovvero una bibita gassata al sapore di mela.

La quesadilla nella sua semplicità è ricca di energia, ed un buon piatto che permette di iniziare la nostra giorna con il giusto apporto calorico. La facilità di preparazione porta anche a poter cucinare una quesadilla in meno di 3 minuti, quindi oltre che “sabroso“.

 

Un piatto che possiamo paragonare alla nostra piadina, anche se devo ammettere la “piadina romagnola” rimane la mia preferita.

Non perdere le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.

Isciviti alla nostra News Week per restare sempre aggiornato:


Model Travel Blog on FacebookModel Travel Blog on Twitter
Model Travel Blog
Writer at spinblogger.it

Vorrei che il mondo fosse la mia casa, ma per il momento mi accontento delle mie esperienze di viaggio che comparto nel web. In fondo a tutti piace viaggiare e scoprire novità inerenti la all’estero, sia essa come turista o come scelta per la propria stabilità.


Aiutami a Crescere

Se questo sito ti è piaciuto metti mi piace e condividilo con i tuoi Amici!