Polaroid Cube, Video Recensione di questa Action Camera

Polaroid Cube, recensione di questa Action Camera

Per chi è sempre in viaggio, sia per lavoro o per svago si rifà quasi sempre al suo smartphoe di ultima generazione per scattare foto e riuscire così a cogliere l’attimo da mostrare ad altri, questo succede anche quando si vuole girare un video, ecco che chi ha bisogno di una videocamera da tenere nella propria tasca pronta all’uso troverà di sicuro interesse la Polaroid Cube, eccoti la video recensione di questa Action Camera.

Personalmente come Travel Blogger ne faccio un uso continuo, le sue dimensioni e leggerezza mi permettono di portala sempre con me, il suo unico tasto funzionale mi permette rapidamente di entrare in azione, registrando così tutto ciò che i miei occhi ammirano in quel momento.

Sperimentata in differenti occasioni non mi ha mai deluso, di sicuro non è altamente professionale, ma quando vi ritrovare in ambienti poco ideali per una reflex ecco che la Polaroid Cube diventa uno strumento indispensaile.

Personalmente l’ho comprata negli Stati Uniti durante il mio primo viaggio a Miami, mi è costata 99.00 dollari, ma essendo il modello precedete la potresti trovare su amazon seguendo il link che ti riporto a molto meno: http://amzn.to/2jEkq5f

Eccoti le sue caratteristiche, fondamentali per comprendere al meglio il suo potenziale.

Come marca lo si identifica gìa dal nome è Polaroid, il suo modello ha come codice POLC3BL e come nome Cube, le sue dimensioni ridotte sono solo di 3,5 x 3,5 x 3,5 cm, un cubo perfetto dagli angoli stondati, la pila a iono litio è inclusa e di tipo CR123A ricaricabile, l’anno di uscita nel mercato italiano è il 2014.

Polaroid Cube, recensione di questa Action Camera Lifestyle Tecnologia
Polaroid Cube, Video Recensione di questa Action Camera

Per la registrazione ha bisogno di una memory card non inclusa nel pacchetto di tipo MicroSD, ricorda che può essere al massimo di 32 giga, se superiore riscotrerai prblemi nella registrazione dei gile video e i file foto potrebbero salvarsi in modo corrotto.

Altre caratteristiche addizionali e accattivanti sono Built-in microphone, Splash proof, Water resistant, Waterproof, Video recording. Non possiede nessuno schermo, questo al principio vi darà un pò di difficoltà nella cordinazione registrazione e occhi.

Possiede uno stabilizzatore di immagine, dato che la si può usare in movimento, scattando foto, registra sulla memory card il file in formato JPEG, in questo caso però lo stabilizzatore di immagine non entra in funzione, la risoluzione dei video e di 720p o 1080p HD, sarà possibile selezionare la risoluzione tramite uno switch manuale.

la risoluzione orizonatale è di 1920 pixel, il suo sensore ottico invece e di sei Mega Pixel, la risoluzione verticale è di 1080 pixel. Particolarità del microfono è la sua forma detta Ja.

Quindi una ottima micro camra se la riportiamo al prezzo con cui ormai la troviamo nel mercato, ci permette di registrare video con una risoluzione a 1080 pixel con funzione Hight Definition, la vita media della batteria è di circa 1.50 ore, quindi un pò meno di due ore- Personalmente ho utilizzadto differenti volte la Polaroid Cube collegata a un Power Banck, permettondomi così di aumentare il tempo di registrazione in movimento.

Per scaricare i video, basterà utilizzare il cavo di conessione, anch’esso micro, alla unica porta USB presente sul dispositivo, il tipo di lente è molto funzionale e di tipo Wide-Angle, ovvero con un angolo di 124 gradi.

Un ottimo strumento che ci permetterà di essere sempre sul pezzo e non perderci nulla di ciò che visitiamo, insomma considero la Polaroid Cube, migliore di altre action camera per molti aspetti, sopratutto la sua leggerezza e stabilità.

Prima di concludere ti lascio alla video recensione fatta da @angelosantoroit e trovata sul suo canale YouTube:

Cosa aspetti, ordinala ora su Amazon.it

Non perdere le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.

Isciviti alla nostra News Week per restare sempre aggiornato:


Angelo Santoro on FacebookAngelo Santoro on InstagramAngelo Santoro on PinterestAngelo Santoro on Twitter
Angelo Santoro
Ceo & Author at angelosantoro.it

Blogger specializzato nel settore Tecnologia, cerca di scoprire le novità e divulgarle in modo da implementare al meglio la tecnologya nella stressante vita quotidiana, agevolando le operazioni quotidiane.


Aiutami a Crescere

Se questo sito ti è piaciuto metti mi piace e condividilo con i tuoi Amici!