Travel

Perché scegliere il Messico, viverci o visitarlo?

Siamo nel giorno in cui racconto la mia esperienza nella sezione #SpinTrip di questo blog, ovvero esperienze personali di viaggio e dato che ho deciso di vivere fuori dai confini Italiani, oggi ti parlo del perché ho scelto il Messico come destinazione finale!

Sin da quando sono un bambino, ho sempre deciso di provare a vivere all’estero, no perché non amassi il mio bel Paese, ma semplicemente per curiosità, se poi sommo anche che fino sino ai miei 34 anni ho girato per tutta l’Italia, cercando di apprendere un po’ di più del mio Paese natio, oggi mi ritrovo a voler conoscere il mondo.

Ma ritorniamo al punto principale di questa piacevole conversazione il perché scegliere il Messico come meta per una esperienza di vita!

Personalmente prima di conoscere la donna che da più di tre anni è la mia compagna di vita, sono sempre stato incuriosito dal continente americano, avendo avuto esperienze di vita con gente degli USA e argentini, breve esperienza con cubani e colombiani.

Proprio parlando con la gente che ho potuto incontrare nel cammino della mia vita, è nata la curiosità per questo continente, con la ferma intenzione di poterlo visitare in lungo e largo in un prossimo futuro.

Quindi la prima risposta al perché scegliere il Messico per vivere una bellissima esperienza, nel mio personale caso viene dall’amore per una donna di questa nazione.

In secondo luogo posso dire che il clima è così particolare e quindi se vi piace il bel tempo, salvo il periodo delle piogge, si vive discretamente senza il timore di un freddo gelido.

Un altro punto a favore del perché vivere in Messico lo pongo su un piano culinario, infatti il solo pensare che l’elemento base della alimentazione in questo Paese è il Mais e non il grano come da noi, quindi la possibilità di esplorare un mondo culinario totalmente differente dal nostro.

Al perché scegliere il Messico per una esperienza di vita, aggiungo anche la possibilità di conoscere luoghi che non facilmente si vedono cercando informazioni in internet, a meno che tra le tue skills compaia il saper parlare spagnolo.

Nella mia esperienza Messicana ho deciso di vivere in un paesino che moltiplica di gran quantità il numero delle persone ospitate in quanto è il paese che ha una piramide con ha la dimensione della base più grande al mondo, dove si festeggia l’equinozio di primavera richiamando vecchie usanze degli antecessori del messicano moderno.

Perché scegliere il Messico ha anche un fondamento di curiosità storica, infatti se si decide di visitare questo Paese, si possono scoprire strutture, leggende e molto altro inerente il periodo di conquista da parte degli spagnoli e francesi, così come alcune località popolare da espatriati dal Veneto in tempi ormai vecchiotti.

Perché scegliere il Messico, viverci o visitarlo? Travel

Se considero un punto di vista personale, al perché scegliere il Messico, associo la voglia di provare a vivere senza dover correre per ogni cosa, infatti qui la vita è più tranquilla in chiave di tempo, se paragonata a quella italiana, senza però dimenticare che in Città del Messico, una delle più popolare al mondo si vive in modo un po’ più stressante.

Insomma il perché scegliere il Messico non è così oggettivo ma al contrario lo riassumere con una scelta totalmente personale, soggettiva.

Scegliere di vivere all’estero non è una passeggiata, non è vivere in vacanza per sempre, a meno che non abbiate introiti che vi permettano di vivere in questo meraviglioso paese senza lo stress che i fondi economici, si ribassano di giorno in giorno!

Ora che hai pottuto vedere alcuni fattori che possano portare a perché scegliere il Messico, ti invito a scrivermi nei commenti qui in basso o se desideri scrivimi su Telegram se hai delle curiosità inerente il Messico, con il tempo vedrò di aggiornare sempre più questa sezione.

Ora perdonami ma ho una tequila da gustare in compagnia “de mis Amigos!”

Perché scegliere il Messico, viverci o visitarlo? Travel

(Clicca sulla foto per scoprire di più su questa Tequila)

Ah dimenticavo, non perderti le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o tramite Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.


About Author

Vorrei che il mondo fosse la mia casa, ma per il momento mi accontento delle mie esperienze di viaggio che comparto nel web. In fondo a tutti piace viaggiare e scoprire novità inerenti la all'estero, sia essa come turista o come scelta per la propria stabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.