pan dule spintrip cucina messicana

Pan Dulce, pasticceria Messicana

La colazione è il pasto più importante della giornata, questo è quello che direbbe ogni nutrizionista affermato ed è quello che si vive in Messico, daltro canto ci sono delle anormalità del genere che la cena molto spesso è latte con Pan Dulce.

Dico che è una contradizione in quanto in Messico non c’è una tradizione di Pasticceria, infatti seguono lo stile americano utilizzando un sacco di margarina allinterno dei lori dolci tra cui troviamo il Pan Dulce, utilizzato sia nella colazione che in special modo nella cena.

Differenze Italia Messico

Tutti mi prendevano in giro per il mio modo tutto italiano di far colazione, qui in messico la colazione è realmente il principale pasto della giornata e lo si nota come i ristoranti offrono questo servizio per tutti, anzi alcuni locali sono solo per la colazione.

Se come me vi trovate a fare colazione con la famiglia intera il sabato o la domenica, così come se andate in un ristorante noterete che nel menù c’è sempre il Pan Dulce, ovvero un pane dolce che richiama leggermente quello che possa essere il nostro cornetto. Ha differenti forme e lo si può trovare di differenti sapori.

Il pan dulce è possibile acquistarlo nei supermercati o anche nelle “tiendas” ovvero piccoli panifici o alimentari che si specializzano nel pan dulce, più o meno è possibile trovarne uno vicino casa vostra e se non lo vedete chiedete e vi manderanno rapidissimamente all’angolo più vicino.

Chi pensa di arrivare in messico e trovarsi un cornetto di pasticceria come da noi in italia, beh si sbaglia, qui il dolce è veramente dolce, basti pensare che il Messico è il primo paese per obesità.

Il pan dulce favorito da molti messicani è la concha, ovvero il pand dulce che vedete nella foto di seguito, personalmente è la mia favorita per quando ho la mia tazza di latte caldo, da inzuppare e gustare.

ora vi lascio alla galleria di foto scattate il primo giorno in messico:

Pan Dulce, pasticceria Messicana Cucina Lifestyle

Non perdere le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.

Isciviti alla nostra News Week per restare sempre aggiornato:


Model Travel Blog on FacebookModel Travel Blog on Twitter
Model Travel Blog
Writer at spinblogger.it

Vorrei che il mondo fosse la mia casa, ma per il momento mi accontento delle mie esperienze di viaggio che comparto nel web. In fondo a tutti piace viaggiare e scoprire novità inerenti la all’estero, sia essa come turista o come scelta per la propria stabilità.


Aiutami a Crescere

Se questo sito ti è piaciuto metti mi piace e condividilo con i tuoi Amici!