meno stress lontano da Facebook

Meno stress lontano da Facebook

In molti mi chiedono perché pur essendo un blogger non uso moltissimo il social network piú famoso al mondo, ovvero facebook, ci sono differenti fattori che portano la gente a lavorare o no a stretto contatto con social networks, bisogna valutare anche quanto l’utilizzo di social porti a una conquista, perchè potresti vivere con meno stress lontano da Facebook!

Mi ritrovo in un periodo della mia vita dove mi sono allontanato molto dai social e sopratutto dai cambi di algoritmo che sono ormai all’ordine del giorno, non uso facebookcome molti ma il profilo o le pagine si aggiornano in automatico.

Questo mio stile non mi ha portato ad allontanarmi dal social ma mi ha permesso di vivere con meno stress lontano da Facebook, non essere sempre li a vedere i profili di tutti e involucrarmi in cose non mie, ho voluto spendere il mio tepmpo in modo leggermente più costruttivo.

Molte volte capita che gestendo un nuovoprogetto mi ritrovo a non aver molto tempo da dedicare ai tutti i social, perquesto motivo decido di sfruttarne uno per volta le potenzialità che offre, valutando quello che piú necessito nel momento che sto lavorando a un nuovo progetto in specifico.

Ora provo a spiegarti cosa accade quando non utilizza il social network facebook per almeno 7 giorni.

Partiamo da un livello di studio e non solo di esperienza personale, infatti secondo un sondaggio dell’Happiness Research Institute di Copenaghen risulta che non utilizzare il social network, che ormai una buona parte della popolazione utilizza quotidianamente, porta ad un aumento della felicità e di conseguenza la rabbia e il senso di solitudine diminuiscono in modo drastico.

Il think tank danese ammette per prima di essere rimasta addirittura sorpresa dai risultati ottenuti in un breve tempo, nella sperimentazione con alcuni utenti disposti a far da cavia all’esperimento,devo ammettere che mi sarebbe piaciuto essere uno di questi.

Per giungere alle sue conclusioni, l’istituto ha reclutato un campione di oltre mille persone, chiedendo a metà di loro di stare lontani da Facebook per una settimana, quindi ha chiesto ai due gruppi di misurare la propria soddisfazione su una scala da 1 a 10.

Il gruppo che ha continuato a usare Facebook ha dato mediamente una risposta di 7,67 prima del test e 7,75 dopo: praticamente invariata,fin qui nulla di anormale l’interessante peròricadesul secondogruppo di persone che è passato da 7,56, quando ancora usava Facebook, a 8,12 dopo averlo evitato per una settimana, può sembrare solo un piccolo puntopercentuale ma in realtà è una differenza statistica di rilievo.

Meno stress lontano da Facebook Lifestyle Social Network Tecnologia

Inoltre il gruppo senza Facebook ha riportato un aumento dell’attività sociale “nel mondo reale” e minori sensazioni di rabbia o solitudine, se prima del test l’81% di questo gruppo si definiva “felice”, dopo il test la percentuale è salita all’88%.

Questo implica che se aumentiamo lanostra felicità è giusto dire che si vivrà meno stress lontano da Facebook.

Che dire a volte siamo noi stessi che decidiamo di chiuderci in un mondo di comoditá, effettivamente dopo un anno in cui non utilizzavo molto il social network piú gettonato al momento, mi sentivo migliore, potevo dedicarmi a nuove avventure, fare nuove esperienze e dedicarmi alla vita sociale reale, anche se con molte persone le esperienze si limitavano a una notte o al tempo di una birra.

Quindi sono a favore di imparare a utilizzare facebook con cura e non perdersi nei meandri di questo strano mondo, ecco perchè ad oggi ho appreso a vivere dando meno peso al social, usarlo in modo professionale quindi vivere con meno stress lontano da Facebook.

Detto ciò non implica che non ti inviti a mettere un mi piace sullapagina facebook ufficiale di Spin Blogger per non perderti gli ultimi aggiornamenti dal mondo dei blogger, invitandoti anche a commentare e condividere con i tuoi amici sul Social più conosciuto al mondo!

Meno stress lontano da Facebook Lifestyle Social Network Tecnologia

 

Non perdere le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.

Isciviti alla nostra News Week per restare sempre aggiornato:


Spin Blogger on FacebookSpin Blogger on InstagramSpin Blogger on PinterestSpin Blogger on Twitter
Spin Blogger
Ceo & Author at Spin Blogger

La mission di Spin Blogger è dare spazio ai Blogger, scrivendo articoli per ogni tipo di pubblico, lasciando spazio alle informazioni vere del mondo reale.


Aiutami a Crescere

Se questo sito ti è piaciuto metti mi piace e condividilo con i tuoi Amici!