margarita tamarindo spindrink la bevanda di oggi

Margarita Tamarindo, il primo cocktail provato!

Come prima uscita in quel del messico precisamente a Historica Puebla de Saragoza, conosciuta come Puebla o Puebla de Los Angeles, nel suo centro storico, ho voluto testare il cocktail Margarita Tamarindo che ancora non conoscevo.

Giustamente associamo la Margarita  al caldo, alle spiagge e alla bella vita, be in realtà è quello che vivo quasi sempre nella mia vita da straniero in altri paesi del mondo.

Ricetta del Margarita

Porzione per una persona (1 pax)

  • Salsa in polvere di fruta (esempio il Tajín)
  • 1 fetta di lime (in spagnolo Limon)
  • 1/2 tazza dighiaccio tritato
  • 2 caballitos di Sciroppo di Tamarindo (si potrebbe anche crearlo in casa)
  • 1 caballito di succo di  lime
  • 1 1/2 caballitos di Tequila bianca

Nota bene: per Caballito si intende il tipico bicchiere per bere la tequila che si usa a volte come unità di misura.

Ecco una immagine di ciò che mi hanno servito la sera che la mia compagna mi ha suggerito di provare questa bevanda tipica messicana il Margarita Tamarindo presentato dal “Jarro sin Fondo“.

Da noi conosciuta come la versione Frozen, ovvero si usa il ghiaccio tritato nella preparazione, qui in messico invece, ogni qual volta si ordina un Margarita arriva ven ghiacciato, sarà mica per la temperatura più alta che si vive quotidianamente?

Fatto sta che non è l’unica margarita tamarindo provato, posso assicurarti che più o meno il sapore non cambia da un bar all’altro, quidi se ti piace il sapore del tamarindo, dovrai di sicuro assaggiare questa delizia.

A volte potrebbe capitare che lo servano con una spolverata di chile in polvere, in questo caso invece è stata utilizzato un mix di sale tajin e chile sul bordo della coppa così come si può notare.

Margarita Tamarindo, il primo cocktail provato! Bevande Lifestyle

Ora che sappiamo la ricetta e abbiamo visto il risultato non ci resta che iniziare a preparare un ottimo Margarita Tamarindo, per farlo vi lascio alla Video Ricetta trovata su Youtube.

Non perdere le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.

Isciviti alla nostra News Week per restare sempre aggiornato:


Model Travel Blog on FacebookModel Travel Blog on Twitter
Model Travel Blog
Writer at spinblogger.it

Vorrei che il mondo fosse la mia casa, ma per il momento mi accontento delle mie esperienze di viaggio che comparto nel web. In fondo a tutti piace viaggiare e scoprire novità inerenti la all’estero, sia essa come turista o come scelta per la propria stabilità.


Aiutami a Crescere

Se questo sito ti è piaciuto metti mi piace e condividilo con i tuoi Amici!