la befana vien di notte

La Befana vien di notte, con le scarpe tutte rotte!

La Befana, è passato troppo tempo da quanto mi obbligavano a imparare le poesie delle festività o le filastrocche addirittura, da recitare o cantare difronte ai parenti o amici dei parenti, oggi mi sale alla mente una filastrocca del sei di gennaio, “la befana vien di notte“.

A distanza di tanti anni mi ritrovo a ricordarne una filastrocca in particolare, il 6 gennaio che è il giorno della befana, in Italia un giorno di festa nazionale, mentre io mi ritrovo in Messico a Puebla, con la mia compagna e la sua famiglia, qui non si aspetta la befana ma si aspettano i Re Magi, Los Reyes, anche perché non sempre il Natale porta giochi ai bambini, ma si aspetta il la notte de los reyes per l’appunto.

Ma ritorniamo alla filastrocca tanto ricordata in questo giorno, dove tutti parlano Spagnolo e sinceramente anche di notizie non troppo belle, derivanti da caos in tutto il paese.

Ecco che rindonda nella mia testa:

La Befana vien di notte
Con le scarpe tutte rotte
Il cappello alla marinara
Viva viva
La Befana

Ricordo di averla appresa da bambino, mi ritorna alla mente e la canticchio, essere lontani da casa a volte mette a dura prova la tua emotività, ma per fortuna la tecnologia aiuta moltissimo, facendoti sentire non troppo lontano dalla tua famiglia.

La Befana vien di notte, con le scarpe tutte rotte! Curiosità Lifestyle
Foto gentilmente concessa da l’instagrammer angelosantoro.it

Festeggiare la Befana dove arriva la calza contente i dolci, prelibato nettare, che riscalda i cuori ma anche il corpo data la elevata quantità di calorie che si ingeriscono nei giorni di festa.
Se invece rientri nella categoria BAD GUYS allora la Befana, che fa visita a tutti, porta il carbone, anch’esso zuccherato che aiuta a concludere il periodo di feste natalizie con i chili di troppo che tutti vorremmo smaltire in fretta.

Per rimanere in tema di filastrocche, poesie e detti vari, è il caso di ricordarci che:

L’eppifania tutte le feste porta via

E a voi che ha portato di buono la Befana?

Non perdere le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.

Isciviti alla nostra News Week per restare sempre aggiornato:


Spin Blogger on FacebookSpin Blogger on InstagramSpin Blogger on PinterestSpin Blogger on Twitter
Spin Blogger
Ceo & Author at Spin Blogger

La mission di Spin Blogger è dare spazio ai Blogger, scrivendo articoli per ogni tipo di pubblico, lasciando spazio alle informazioni vere del mondo reale.


Aiutami a Crescere

Se questo sito ti è piaciuto metti mi piace e condividilo con i tuoi Amici!