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I rimedi per combattere lo stress e perdere peso

I rimedi per combattere lo stress e perdere peso
Molte volte si pensa che sia solo una questione personale, invece non è proprio così, infatti è molto semplice cedere allo stress e lasciarsi trasportare da questo spiacevole stato d’animo, ecco che ho deciso di proporti i tre rimedi per combattere lo stress e perdere peso. 
Nei miei post non nascondo la mia vita personale, non ho problema a mettermi a nudo difronte i miei lettori, ecco perché durante alcune settimane mi sono ritrovato, insieme a mia moglie a vivere alcune settimane davvero stressanti.
Questo stato di pressione per entrambi, ci ha portato a vivere giornate davvero pesanti, carichi di lavoro intenso a lavoro, una inversione andata male con rispettiva perdita economica, il tutto ha avuto inizio in meno di 24 ore, fattore che ci ha portato a mangiare in modo assurdo senza nessuna linea guida. 
I rimedi per combattere lo stress e perdere peso Lifestyle
Dopo la prima settimana vissuta in questo modo, mi sono fermato a parlare con mia moglie di questo problema è decidere di iniziare il percorso dei tre rimedi per combattere lo stress e perdere peso. 
Per molti di noi lo stress e anche sinonimo di aumento di peso, questo deriva che quella sensazione di nervoso si tramuta in una continua routine nel mangiare costantemente cibi poco nutrizionali e pieni di grasso.
Grazie quindi ai tre rimedi per combattere lo stress e perdere peso, già sperimentato in passato, abbiamo potuto riprendere nel giro di due settimane una vita ordinaria e salutare. 
Ti parlo dei tre rimedi per combattere lo stress e perdere peso, perché sono buone abitudini consigliate anche a chi vuole semplicemente evitare l’accumulo di grasso e l’insorgere del diabete, oltre per l’appunto diminuire lo stress e recuperare il proprio peso forma.

Il sonno è il nostro caricabatterie personale 

Non sono solo parole tirate al vento quello che migliorare la qualità del sonno aiuta notevolmente a migliorare la propria vita, infatti diversi studi hanno dimostrato che la carenza di sonno accumulata, frequente nelle persone stressate, è spesso associata a sovrappeso e problemi metabolici. 
A livello scientifico, durante la notte, tempo che dedichiamo a dormire, il corpo lascia lavorare due ormoni ben specifici, la melatonina in prinmis ma anche l’ormone della crescita. 
Questo implica che dormire poco o male, la produzione di melatonina necessaria, per la rigenerazione cellulare e la vitalità dell’organismo, sarà limitata in base alla quantità media giornaliera. 
Mentre passando al secondo ormone , quello della crescita per essere precisi, il dormire poco o male non permetterebbe di raggiunge concentrazioni tali, da riuscire ad aumentare la massa muscolare riducendo quella grassa. 
Per usare un detto della nonna, la notte è fatta per dormire. 

Sette modi per dormire meglio

Sport o attività motoria, una manna dal cielo

Se spulci gli articoli della categoria “Healthy” di spinblogger.it troverai molti articoli inerenti lo sport e l’attività motoria. 
Fare sport, anche se a livello amatoriale, è provato che abbassa i livelli di stress, riportardo in equilibrio l’organismo, ma anche i livelli degli ormoni. 
Non mi dilungo troppo su questo rimedio, ma ricorda che fare sport implica discipline come la corsa, fare lunghe passeggiate durante il giorno, sport un po’ più particolari come il nuoto. 
Se dopo di ciò parte la passione sportiva e possibile anche abbinare agli sport su indicato alcuni esercizi di potenziamento muscolare, come ad esempio il cross fit o semplicemente sollevamento pesi. 

Cambia la tua alimentazione

Ultimo rimedio dei tre rimedi per combattere lo stress e perdere peso, è curare l’alimentazione, ecco che in questo caso mi viene in aiuto la mia amica nutrizionista, pronta sempre a eliminare ogni mio dubbio. 
Curare l’alimentazione è un fattore importante durante i periodi di stress, così inizia la sua spiegazione sintetica, per questo è preferibile assimilare carboidrati a basso indice glicemico.
Dato la curiosità’ le chiedo di apportarmi alcuni esempi, lei prontamente mi risponde come esempi quelli di iniziare a mangiare pasta o riso integrale al posto delle versioni normale e ordinarie, altro esempio è quello di inserire nella propria dieta i cereali.
Altro punto importante dell’alimentazione sotto stress è non dimenticarsi di assumere anche proteine e verdure, in quest’ultimo alimento, la nutrito logra ci suggerisce di diminuire i condimenti, spiegandomi che in un regime dimagrante é consigliabile utilizzare al massimo 3 cucchiai d’olio d’oliva al giorno.
Quindi unica vera e propria limitazione riguarda i dolci e gli zuccheri totalmente da eliminare dalla prorpio dieta. 
Come vedi non è stato poi così complicato utilizzare i rimedi basici per combattere lo stress e perdere peso, piccoli cambi di routine che ci hanno permesso in breve di abbassare il livello di stress e ridurlo al minimo, potendo così riprendere un buon stile di vita.
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