Heretica | SpinArt Teatro Trailer Ufficiale

Heretica il trailer de la opera di Teatro in formato micro

Heretica è una opera di teatro, scritta da Amaranta Cué e Mariana Ferrer, proposta e mostrata agli amati di teatro in versione Micro. Un progetto sviluppato per poter ammirare questa opera della durata di soli quindici minuti, in uno spazio di circa dieci metri quadri. Le emozioni che suscitavano le attrici sono molteplici.

La storia parla di una legenda nel Monastero di Santa Monica in Puebla, dove la madre superiore arrivava a commettere peccati capitali. La legenda narra che a quei tempi molte bambine venivano portate al monastero non tanto per seguire la luce del Signore e incamminarsi verso il prendere i voti, ma spesso venivano mandate per mai far ritorno.

Questa legenda in particolare, nota nella citt`di Puebla, per i macabri omicidi che avvenivano al suo interno, in questo caso di Heretica, le due scrittrici hanno voluto mettere in evidenza quello che era l’aspetto più popolare all’epoca, parliamo dell’aborto e la morte per la mamma peccatrice.

La storia narra di una novizia che in realtà è in cinta, il figlio non desiderato ma che ormai è nel suo grembo, fecondato dal padre. Una storia quai inverosibile, un abuso sessuale del padre nei confronti della figlia, un figlio non cercato, un aborto non desiderato il tutto con una fine atroce, la morte.

Ogni qual volta ero all’interno della sala dove le attrici che si alternavano ad ogni funzione, mi sentivo davvero pietrificato, una recitare così perfetto da toglierti il fiato, restando in apnea per tutto il tempo, la scenografia minimalista risporta ai vecchi monasteri dove al suo inernto si trova ben poco.

Un inginocchiatoio, dove pregare in tutta intimità, un crocifisso a ricordare la presenza eterna di Gesù in croce, un letto fatto di legno e paglia, e uno spazio riservato alla morte eterna.

Per chi volesse sapere di più, basta contattarmi.

Ora vi lascio al Trailer Ufficiale di Heretica

Non perdere le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.

Isciviti alla nostra News Week per restare sempre aggiornato:


Model Travel Blog on FacebookModel Travel Blog on Twitter
Model Travel Blog
Writer at spinblogger.it

Vorrei che il mondo fosse la mia casa, ma per il momento mi accontento delle mie esperienze di viaggio che comparto nel web. In fondo a tutti piace viaggiare e scoprire novità inerenti la all’estero, sia essa come turista o come scelta per la propria stabilità.


Aiutami a Crescere

Se questo sito ti è piaciuto metti mi piace e condividilo con i tuoi Amici!