Google traduttore | SpinApp

Google traduttore unica nel suo genere

Google sta puntando un sacco di energie sull’applicazione traduttore, infatti nell’ultimo anno ha avuto un sacco di aggiornamenti ufficiali, potenziando così l’applicazione rendendola sempre più funzionale, per esperienza personale posso dirti che Google Traduttore ti aiuta in molti casi, soprattutto utile durante i viaggi.

Vediamo insieme cosa permette di fare il traduttore di Google:

Funzione primaria di questa App é appunto la traduzione del testo o di semplici parole, posso assicurarti che lo fa molto bene e permette traduzioni tra 103 lingue differenti, il traduttore di Google permette anche di scaricare alcuni dizionari potendo cosí utilizzare la funzione Offline, utile nei casi in cui ci si trova senza connessione Internet, al momento disponibile per 52 differenti lingue.

Una funzione davvero unica è la traduzione istantanea attraverso l’utilizzo della fotocamera, chiamato Word Lens, che permette di tradurre il testo presente nelle immagini in modo istantaneo semplicemente puntando la fotocamera, operazione disponibile in 30 lingue.

Questa funzione ci viene in aiuto anche solo con le foto, puoi scattare o importare foto per selezionare il testo e ottenere così le traduzioni in 37 lingue.

La funzione vocale presente Google Traduttore ci permette invece di effettuare conversazioni, traducendo per l’appunto le conversazioni bilingue al volo, in questo caso abbiamo disponibilità di scelta tra 32 lingue.

Funzione che non utilizzo moltissimo ma di sicuro interesse è la scrittura a mano libera, infatti anzichè digitare abbiamo la possibilitá di disegnare i caratteri di testo ottendo così la traduzione in 93 possibili lingue.

Nel caso in cui vogliamo approfittare del traduttore per frasi che reputiamo difficili da ricordare o le reputiamo importanti, possiamo salvare come frasi preferite, aggiungendo traduzioni di parole e frasi come speciali e salvarle per riutilizzarle in futuro, questa opzione è disponibile per tutte le lingue.

Di cosa abbiamo bisogno per utilizzare Google Traduttore

Per utilizzarla al pieno delle sue funzioni, abbiamo bisogno di attivare le notifiche relative alle autorizzazioni, tra cui troviamo il permesso per il Microfono e la traduzione vocale, la fotocamera per la traduzione del testo tramite scansione e l’accesso al rullino fotografico per l’importazione di foto direttamente dalla raccolta privata.

Dato che ho accennato le 103 lingue ti lascio tutte quelle supportate tra cui potrai scegliere a tuo piacimento:

Afrikaans, Albanese, Amarico, Arabo, Armeno, Azero, Basco, Bengalese, Bielorusso, Birmano, Bosniaco, Bulgaro, Catalano, Cebuano, Ceco, Chichewa, Cinese (semplificato), Cinese (tradizionale), Coreano, Corso, Creolo haitiano, Croato, Curdo (kurmanji), Danese, Ebraico, Esperanto, Estone, Filippino, Finlandese, Francese, Frisone, Gaelico scozzese, Galiziano, Gallese, Georgiano, Giapponese, Giavanese, Greco, Gujarati, Hausa, Hawaiano, Hindi, Hmong, Igbo, Indonesiano, Inglese, Irlandese, Islandese, Italiano, Kannada, Kazako, Khmer, Kirghiso, Lao, Latino, Lettone, Lituano, Lussemburghese, Macedone, Malayalam, Malese, Malgascio, Maltese, Maori, Marathi, Mongolo, Nepalese, Norvegese, Olandese, Pashto, Persiano, Polacco, Portoghese, Punjabi, Rumeno, Russo, Samoano, Serbo, Sesotho, Shona, Sindhi, Singalese, Slovacco, Sloveno, Somalo, Spagnolo, Sundanese, Svedese, Swahili, Tagiko, Tailandese, Tamil, Tedesco, Telugu, Turco, Ucraino, Ungherese, Urdu, Uzbeco, Vietnamita, Xhosa, Yiddish, Yoruba, Zulu.

L’app ufficiale di Google Traduttore è disponibile sia per Android che per iOS, insomma una applicazione che non puoi non avere sul tuo dispositivo.

Non perdere le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.

Isciviti alla nostra News Week per restare sempre aggiornato:


Angelo Santoro on FacebookAngelo Santoro on InstagramAngelo Santoro on PinterestAngelo Santoro on Twitter
Angelo Santoro
Ceo & Author at angelosantoro.it

Blogger specializzato nel settore Tecnologia, cerca di scoprire le novità e divulgarle in modo da implementare al meglio la tecnologya nella stressante vita quotidiana, agevolando le operazioni quotidiane.


Aiutami a Crescere

Se questo sito ti è piaciuto metti mi piace e condividilo con i tuoi Amici!