Google Mail abilitare modalità in vacanza SpinTech

Google Mail abilitare modalità in vacanza

Non tutti hanno fatto le proprie vacanze, molti di noi sono a lavoro e si ritrovano costantemente a leggere le mail, sperando il meritato riposo, staccandosi da tutta la routina quotidiana, ora non ci resta che andare su Google Mail abilitare modalità in vacanza, per avvisare tutti i nostri clienti e amici che ci scrivono.

Per chi utilizza molto le mail per lavoro, arriva un momento critico, ovvero il momento delle vacanza, dove il dubbio é come poter avvisare la gente che ci scrive, che in questo momento non é possibile rispondere per assenza dal lavoro.

Quindi se siete in vacanza e non potete, o semplicemente non volete accedere al vostro account Gmail, per staccare la spina e recuperare energie, potete abilitare una funzione utilissima dalle impostazioni di google mail, una risposta automatica che verrà inviata a tutti quelli che vi scriveranno.

Google Mail abilitare modalità in vacanza Lifestyle Tecnologia

Google Mail abilitare modalità in vacanza

Per attivare questa funzione bisogna eseguire alcuni semplici passaggi che ti riporto di seguito, sono solo 5 che ti daranno l’opportunità di avvisare tutti coloro che ti scrivono tramite mail, al tuo accoun Google, che sei indisposto nel rispondere e perchè no segnalare anche la data del tuo rientro.

Accedere al proprio account

Per prima cosa, come per ogni operazione specifica del nostro profilo, dobbiamo accedere all’acccount Gmail dal desktop o se siete con uno smartphone o tablet, ricordati di utilizzate la versione desktop del sito.

Scegliere Impostazioni e Generali

Una volta avviata la schermata di inizio, rechiamoci nelle impostazioni di Gmail, attraverso la icona a ingranaggio in alto a destra, si aprirà un men}u a tendina dove dovremo fare click o tap a seconda se sei con PC o un device portatile, scegliendo il tab Generali.

Compilare il Rispondtore Automatico

Scorri in basso tra le diverse opzioni che il sistema ti offre, dovrai trovare la voce “Risponditore automatico“, quindi compilare gli spazi richiesti e attivate il risponditore automatico.

Attivando questa funzione, abbiamo differenti opzioni tra cui possiamo impostare il periodo di tempo in cui volete che venga inviata l’email predefinita, per esempio dal 1 di agosto al 31 di agosto, possiamo anche personalizzare il messaggio, aggiungendo un oggetto ed il contenuto dell’email, per esempio chiuso per ferie e il messaggio che spiega rapidamente che riaprite dopo il 31 di agosto e che contatterete l’utente che vi scrive. dopo di che salvate.

Google Mail abilitare modalità in vacanza Lifestyle Tecnologia

Ricordate che, una volta che si termina di impostare questa opzione, dovete scorrere la pagina in basso e salvare le modifiche delle impostazioni per attivare la funzione.

Non perdere le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.

Isciviti alla nostra News Week per restare sempre aggiornato:


Angelo Santoro on FacebookAngelo Santoro on InstagramAngelo Santoro on PinterestAngelo Santoro on Twitter
Angelo Santoro
Ceo & Author at angelosantoro.it

Blogger specializzato nel settore Tecnologia, cerca di scoprire le novità e divulgarle in modo da implementare al meglio la tecnologya nella stressante vita quotidiana, agevolando le operazioni quotidiane.


Aiutami a Crescere

Se questo sito ti è piaciuto metti mi piace e condividilo con i tuoi Amici!