Healthy, Lifestyle

Detox per la negatività in pochi passaggi

Sempre più persone si fanno carico di stress inutile durante la quotidianità che si vive, io stesso a volte mi ritrovo in un vortice che con il tempo ho scoperto non dipendere da me, per questo utilizzo il mio metodo di Detox per la negatività che in pochi passaggi, mi libera da Stress e rancori.

Iniziò con il primo punto che personalmente ritengo di fondamentale importanza, in quanto noto come la gente che vive in questo stato di stress inizia a non saper gestire quando dire no.

Questo punto ci riporta al primo step de Detox per la negatività

Non tener fede alle promesse

Molte volte capita che vivere con uno stress che non identifichiamo ci porta a uno stato di negatività, quante volte si pensa di non poter riuscire a fare una cosa che già altre volte abbiamo risolto alla grande.

Questo stato d negatività ci riporta involontariamente a non tener fede alle promesse che facciamo, anche le più semplici come ci vediamo per un caffè e all’ultimo abbandoniamo la promessa fatta.

Il primo step è quindi definire quale sono le cose che possiamo fare e quali no, fare quello che dici di fare portandolo a termine, ti permetterà di avere più energia e sopratutto autostima. 

Ricorda che entrare nel vortice di promettere, sia esso un amico, un collega o addirittura al tuo capo, qualcosa che poi non farai, creerà in te molto più stress, vivendo con ansia e involontariamente una quantità di lavoro extra che ricadrà solo tu stesso, diminuendo la tua autostima. 

Prova a organizzare bene la tua agenda, trovando momenti per se stessi e schematizzare quello che lo stress al contrario rende caotico.

Cercare per forza di piacere agli altri

Il punto precedente ci riporta di conseguenza al perché a volte abbiamo bisogno di un Detox di negatività.

Se entriamo nel vortice delle false promesse, in automatico si entra anche nel circolo di chi vuole per forza piacere a tutti.

Per un Detox di negatività quindi bisogna soffermarsi a imparare e comprendere che non si può piacere mai a tutto il mondo.

Il primo passo è ritornare a compiacere se stessi, se ritorniamo al concetto base che essere felice e orgoglioso di chi sei, è la base per strutturare una rete funzionale di rapporti con gli altri, noterai come abbatterai il tuo stress personale e eliminerai dal tuo intorno le persone a cui non piaci.

Se non piaci quando sei al top sarà difficile che piacerai in altri modi, quindi non è un tuo problema, ma loro. 

Non diventare quel che non sei, così facendo abbatterai la negatività.

Relazioni non salutari

Per un Detox di negatività degno di nota dobbiamo appunto comprendere che, oltre a non lamentarsi, non spettegolare e non provocare problemi, non dovresti circondarti di persone che fanno queste cose. 

Questo genere di persone sono considerate tossiche e le possibilità che, se parlano alle spalle di altri, potrebbero sparlare anche di te. 

Il Detox di negatività quindi è da eseguire a 360 gradi, ricordati di circondarti di persone positive.

Detox per la negatività in pochi passaggi Healthy Lifestyle

Smetti di Spettegolare

Ebbene sì quando entriamo in Stress dovuto alla negatività, ci si ritrova involontariamente a discutere e creare un dramma molto spesso.

Questo punto è da eliminare e il Detox di negatività, ci suggerisce di concentrarsi sul metodo di comunicazione che stiamo adoperando.

Spettacolare è solo uno spreco di energie su qualcosa che probabilmente non ha nulla a che fare con te. Non discutere con altre persone, e non cercare di rendere la loro vita più difficile causando qualche tipo di problema. Metti quell’energia nell’auto-miglioramento.

Per comprendere meglio ti riporto un esempio, riferendomi ai rapporti di coppia, quando ne termini uno, c’è sempre chi tra i due inizia a spettacolare dell’altro, con il tempo quindi arrivando a rovinare i rapporto della coppia originale.

Bene se ci fai caso, usciamo da questo vortice facendo il primo passo che è quello di spettegolare su l’altra persona, portandoci a un allontanamento o un nuovo avvicinamento salutare. 

Eliminare i troppi pensieri

Altro punto da mettere in pratica per un ottimo Detox di negatività, è quello di eliminare il nostro “overthinking”.

Sembra un concetto semplice da applicare, ma di sicuro è il contrario, infatti lo stress da negatività ci riporta a prendere una decisione e ricadere nel vortice di continuare a ripensarci.

Una volta che ci hai pensato e hai preso una decisione, continua su quella strada, non lasciarti trasportare dal pensare troppo di frequente, questo è improduttivo e crea solo stress inutile.

Il risultato migliore lo si ottiene semplicemente prendendo una decisione e auto convincersi che ormai è fatta, al contrario ti ritroverai a seguire sempre sulla stessa direzione, quindi girando in tondo a una soluzione.

Ora che abbiamo visto quali punti tocca il detox di negatività, passiamo ad alcuni suggerimenti per rendere il detox piu facile da superare.

Non è facile dire per quanto tempo si debba seguire questo tipo di disintossicazione da negatività, perche subentrano differenti fattori che possono rendere questo processo semplice quindi una sola settimana o al contrario piu longevo quindi si parla di mesi. 

Essere un passeggero

Appena decidiamo fermamente di lanciarci per il nostro personale Detox di negatività, per prima cosa dobbiamo fare mente locale e apprendere ad assumere una posizione da leader.

La frase che spesso ti senti dire è che “ti capisco benissimo”, ebbene non è cosi perche anche se viviamo la stessa situazione non siamo la stessa persona, quindi il modo di reazionare agli eventi può essere totalmente differente.

Per rimettersi al posto di guida della propria vita è necessario fare il primo passo, il suggerimento è quello di prendere un foglio di carta e una penna, quindi iniziare a stilare una lista delle cose che pensiamo non vadano bene. 

Nessuno si preoccuperà della tua vita e della tua carriera più di quanto non possa fare tu. 

Una volta terminata la lista, per ogni punto analizza due possibili soluzioni.

Il giorno dopo, prendi la lista, e delle due soluzioni scegline una, eliminado la seconda, cancellandola con una linea.

Quindi se sei infelice, prendi il controllo e cambia la tua vita, passa a organizzare la tua agenda in base alla decisione presa.

Migliora la tua dieta

Sembrerà una stupidezza, in realtà gestire e migliorare la prorpia dieta è un fattore principe nel detox di negatività.

Pensa a ciò che mangi, mangia cibo che ti dà energia, come verdure, proteine magre e grassi sani, non cibo che lo toglie.

Ricorda che la perdita di energia che viviamo dopo aver mangiato dipende notevolmente da ciò che ingeriamo.

Controllare sempre le e-mail e i social media

Lo stress ci porta a uno stato di ansia profondo, nell’era moderna si traduce nel avere lo smartphone sempre nelle nostre mani.

Quindi il detox per essere funzionale, subentra anche in questo aspetto.

Apprendi a pensare in modo meno ansioso, ad esempio se qualcuno dovrà aspettare un paio d’ore per una email o un whatsapp, allora aspetterà.

Il mondo di certo non finirà per questo, quindi rilassati.

La tecnica del pomodoro infatti, si basa sulla teoria di schematizzare e organizzare il tempo per tipologia di cose da fare, permettendoti quindi di portare a termine le tue promesse.

Detox per la negatività in pochi passaggi Healthy Lifestyle

Dormire troppo

Il detox di negatività ha un fattore importante ovvero apprendere a gestire il tempo che dedichiamo a dormire.

Lo stress porta molto spesso a sentire il bisogno di dormire, una valvola di sicurezza per non entrare nel loop dei pensieri.

Ricorda però che troppo sonno ti rende letargico. 

Al contrario di quello che si pensa, dormire troppo non aumenta le energie, quello che fa è ristabilire le riserve di energia.

Se vissuto in questo modo noterai come avrai molte piu energie quando sei sveglio. 

Detto questo, assicurati di dormire a sufficienza, da sette a otto ore a notte, poiché è un importante contributo alla tua salute, fai in modo di abituare il tuo corpo a un ritmo costante nel tempo.

Detox per la negatività in pochi passaggi Healthy Lifestyle

Abbattere la negatività ti portera a vivere decisamente in modo migliore e quindi migliorare la propria persoanlità, ottenendo molto piu esito nella quotidianità.

Ah dimenticavo, non perderti le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o tramite Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.


About Author

Blogger specializzato nel settore Tecnologia, cerca di scoprire le novità e divulgarle in modo da implementare al meglio la tecnologya nella stressante vita quotidiana, agevolando le operazioni quotidiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.