Travel

Cuetzalan un luogo davvero magico

Nella esperienza di vita all’estero con precisone in Messico, mi sono ritrovato a poter scoprire delle bellezza naturali e storiche che mi hanno preso in tutti i sensi, lasciandomi a bocca aperta, uno di questi luoghi che mi ha colpito e affascinato, è stato quello che denominano come l’anima della Sierra, mi riferisco a “Cuetzalan un luogo davvero magico”

Lo stato di Puebla con la capitale Heroica Puebla de Zaragoza, la città che mi ha ospitato per più di due anni, si trova nella regione orientale del paese, delimitata a nord da Tlaxcala e Hidalgo, parte interessante perchè racchiude la Sierra Norte.

Da quando sono in Messico mi sono sempre lanciato in diferse avventure per apprendere al meglio come si viva in questo Paese, questo però a limitato di molto i miei spostamenti, ma devo ammettere che ogni volta che posso, mi faccio il mio viaggetto, anche se a volte si parla di gite fuori porta.

Cuetzalan un luogo davvero magico Travel

Una delle mia mete è stata per l’appunto Cuetzalan un luogo davvero magico, non per mia esperienza o lato emozionale vissuto visitandolo, ma relmente è uno dei “Pueblo Magico” che si trovano in Messico, così come ad esempio Cholula.

Un ambiente che si mescola tra civiltà e vegetazione, un posto perfetto per gli amanti del Trekking ma anche per chi ha voglia di una visita culinaria o storica.

Cuetzalan un luogo davvero magico, perchè è circondato da montagne, dove è possibile ammirare cascate, grotte e infinite attrazioni naturali, di sicuro interesse anche sperimentare le bevande e cibi autoctoni, insomma di sicuro una giornata o più che non si dimenticano facilmente.

Cuetzalan è il luogo in cui “l’uomo si trasforma in uccello“, questo non per effetti di stupefacenti ma in riferimento al rito dei “Voladores” e la danza di “Quetzales”.

Cuetzalan un luogo davvero magico Travel

Se sei tra gli amanti della natura, il consiglio è di pianificare un viaggio in Messico e visitare Cuetzalan, dove tra gole profonde e la vegetazione lussureggiante, scoprirai una città che negli anni, ha saputo conservare con grande vigore, le tradizioni indigene rispettando la natura, punti focali che rendono Cuetzalan un luogo davvero magico.

Le sue strade quasi tutte lastricate, sono patrimonio della città antica, girovagare per quelle “calles” guardando con naso rivolto in ogni direzione ti farà sentire come in una fiaba, riscoprendo come si sia voluto fermare il tempo e per i visitatori come noi, permette di scoprire una cultura a volte persa in giro per il mondo.

Cuetzalan un luogo davvero magico Travel

Se si decide di visitare Cuetzalan durante un fine settimana, ti suggerisco di non perderti il “Tianguis dominical”, mercato che si estende dalla “gran plaza” fino a raggiungere la parte del municipio, piazza principale della città di Cuetzalan.

Oltre all’ambiente e al centro storico, ti suggerisco di provare il licuore tipico di questa zona, Yolixpa, davver unico e che vi riporterà alla mente sapori tipici italiani come quello del Genepì.

Ora ti lascio al video ufficiale di Puebla Travel dove potrai ammirare una parte di quello che ti aspetta una volta che arriverai a Cuetzalan un luogo davvero magico:

Ah dimenticavo, non perderti le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o tramite Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.


About Author

Vorrei che il mondo fosse la mia casa, ma per il momento mi accontento delle mie esperienze di viaggio che comparto nel web. In fondo a tutti piace viaggiare e scoprire novità inerenti la all'estero, sia essa come turista o come scelta per la propria stabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.