Cuerda | SpinArt Teatro Messicano Trailer

Cuerda, così passano le notti per alcune famiglie

Cuerda, una opera di teatro in formato micro, studiata e scritta da Carlos Mugica per il Micro Teatro Mexico, tratta di come una coppia vive la scomparsa di sua figlia in un giorno di anni addietro.

Il dramma, la sofferenza e sopratutto tanta emozione nel vedere gli attori interpretare coppie che realmente vivono questa situazione.

Una nuova opera che ho avuto l’opportunità di guardare in anteprima, scritta per il micro teatro, si sviluppa in 15 minuti, in una camera di circa 15 metriquadri per un massimo di 15 spettatori.

Da quando sono in Messico, ho potuto notare come la scomparsa delle giovani donne è un dramma che si vive spesso, ora capisco il malessere che spesso si respira nelle città messicane. La opera parla appunto di una coppia di sposi, che ha perso la propria figlia, una situazione che molte coppie stanno vivendo nell’ultimo decennio.

Come esperienza personale posso dire che non è bello vedere la propria compagna di vita, diventare pienamente triste leggendo il quotidiano online e chiedendole cosa stesse leggendo, con lei che mi accenna a una sua ex alunna orami scomparsa e che non si hanno notizie da qualche giorno, trovata assassinata dopo un paio di mesi circa.

Ancora oggi il dramma non è chiaro e per questo che la opera Cuerda, mi ha lasciato dentro una forte emozione, provando a comprendere meglio cosa realmente è meglio non vivere.

Questi due trailers sono un regalo al gruppo che lavora a questa opera, in memoria di tutte le ragazze que mai hanno potuto far ritorno alla propria casa per abbracciare la famiglia, nei video compariranno gli attori che hanno partecipato.

Pagina Facebook: Cuerda

Non perdere le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.

Isciviti alla nostra News Week per restare sempre aggiornato:


Model Travel Blog on FacebookModel Travel Blog on Twitter
Model Travel Blog
Writer at spinblogger.it

Vorrei che il mondo fosse la mia casa, ma per il momento mi accontento delle mie esperienze di viaggio che comparto nel web. In fondo a tutti piace viaggiare e scoprire novità inerenti la all’estero, sia essa come turista o come scelta per la propria stabilità.


Aiutami a Crescere

Se questo sito ti è piaciuto metti mi piace e condividilo con i tuoi Amici!