Blogger Life, Lifestyle

Cos’è un blog di lifestyle?

Molta gente mi conosce sul web per il mio blog di tecnologia dove offro soluzioni a problemi quotidiani che affrontiamo quotidianamente con l’utilizzo dei dispositivi mobili che ci accompagnano, un po’ meno gente invece conosce questo aspetto di me, vediamo ora di analizzare cos’è un blog di Lifestyle e di cosa tratta.

Cos’è un blog di Lifestyle, devo ammettere che è una bella domanda, davvero, non sempre è facile dare una risposta sintetica a questo quesito.

Se parto dal significato di lifestyle, parola inglese giusto per essere chiari, sarebbe a dire Stile di Vita, il problema è che entriamo in un concetto talmente vasto che porti gli stessi autori di un blog lifestyle a entrare in confusione, basti pensare che in verità ognuno di noi ha il suo personale Lifestyle.

Cos’è un blog di lifestyle? Blogger Life Lifestyle

Cos’è un blog di Lifestyle allora?

Un blog di Lifestyle è un luogo virtuale dove poter raccontare le proprie esperienze riferite a un determinato aspetto della vita, infatti il Lifestyle blog è come dire un personale diario.

Con il passare del tempo e la possibilità di guadagni tramite il web, questo modo di vedere il Lifestyle è cambiato quindi alla domanda cos’è un blog di Lifestyle, per molta gente sono persone che se la vivono bene, per molte altre invece sono blog di viaggi, per altre ancora di moda. Insomma mi piace definire il Lifestyle Blog come uno zibaldone in cui racchiudere informazioni utili ai lettori in generale.

Cos’è un blog di lifestyle? Blogger Life Lifestyle

Cos’è un blog?

Un blog nasce dalla voglia di un individuo di raccontare e condividere le proprie esperienze.

Questo implica che un blog in teoria e per la su citata definizione sarebbe, quello spazio web con aggiornamenti costanti, pubblicati da un individuo.

Faccio questa premessa perché “Blog” che in realtà hanno alle spalle una vera e propria catena di produzione stile di una rivista, non possono essere considerati blog.

Ritornando alla specifica del Lifestyle Blog, dovrebbe essere un luogo virtuale, dove un singolo individuo scrive e pubblica informazioni inerenti il personale Stile di Vita, quindi non è possibile racchiudere questo tipo di blog in un argomento specifico.

Spin Blogger per esempio al suo interno contiene articoli inerenti l’Healthy, i Viaggi, la cucina, la gestione di progetti e altre sotto categorie.

Questo perchè la mia vita è un caos totale, ecco che si rispecchia anche nel blog, vivo all’estero, sono un direttore di cucina con passione per la cucina, il vivere bene e in modo salutare.

Molti degli articoli sono riferiti a un pubblico generale, per chi vuole raggiungere i propri obiettivi creando un giusto equilibrio tra Mente e corpo.

Quindi riassumendo la risposta alla domanda cos’è un blog di Lifestyle, posso dire che è il frutto dell’esperienza di determinati blogger che riportano in modo costante, la realtà di una passione è una quotidianità personale.

Cos’è un blog di lifestyle? Blogger Life Lifestyle
Ah dimenticavo, non perderti le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o tramite Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.


About Author

Blogger specializzato nel settore Tecnologia, cerca di scoprire le novità e divulgarle in modo da implementare al meglio la tecnologya nella stressante vita quotidiana, agevolando le operazioni quotidiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.