Lifestyle

Come attrarre la fortuna, meglio provarci

In Italia usiamo dire a chi è fortunato, che è nato con la camicia, detto che a dir la verità non ho mai compreso del tutto, nella mia mente infatti nasce il pensiero che la camicia e paragagonata a eleganza, quindi a figure professionali, da questo contorto pensiero nasce il voler provare un metodo che spiega come attrarre la fortuna.

In verità devo ammettere che non esiste un segreto per raggiungere la felicità suprema, questo punto è importante da comprendere perché non a tutti rende felice la stessa cosa.
Ho sempre provato a chiedere alla gente cosa la rendesse felice o cosa desidererebbe avere per essere felice, la maggior parte mi risponde di primo acchito “denaro”.
Un detto italiano dice che il denaro non ti rende felice, io aggiungo sempre che però aiuta moltissimo.
 
Per attrarre la fortuna e quindi vivere in modo più felice, ci sono alcuni punti che è bene rispettare, fondamenta che con il tempo ti riporteranno a fa si che la dea bendata inizi a tenerti in considerazione.

Impara a respirare

Sembra il suggerimento più stupido che uno possa dare, in realtà è il primo passo e personalmente penso il più importante per attrarre la fortuna. 
La respirazione è un passo fondamentale nella vita quotidiana, per comprendere meglio ti riporto un esempio:
Cosa fai quando ti trovi in uno stato di panico?
Non voglio entrare nei dettagli ma focalizzarmi nel punto a cui tutti arriviamo.
In caso di panico si arriva al momento dove l’unica soluzione è concentrarsi sulla respirazione, basti pensare alle tipiche scene dove in caso di panico un sacchetto di carta ci permette di calmarci e ritornare ai ritmi normali. 
Quindi apprendo come respirare, se non sai come fare allora ti suggerisco di leggere: 
Ora che abbiamo appreso come poter alimentare il nostro cervello con ossigeno, passiamo ad analizzare quello che per me è un secondo punto di vitale importanza nel attrarre la fortuna,
Come attrarre la fortuna, meglio provarci Lifestyle

Imparare l’importanza di dire NO

Per attrarre la fortuna, ho sperimentato personalmente come sia utile apprendere a dire No.
Con questo non voglio incentivarti a mandare tutto a quel paese e dire un secco No a tutte le possibilità che ti offre la vita quotidiana, ma apprendere a valutare le proposte e scegliere attentamente quando accettare e quando dire No, per non sovraccaricarti e vivere in modo stressato. 

Dire NO, l’importanza di sapersi negare

Ricorda che lo stress è un nemico della fortuna, se vivi costantemente una vita stressante, non potrai godere appieno di alcune circostanze che sono parte fondamentale di come attrarre la fortuna nella tua vita.
Nel link di seguito troverai i 5 consigli per abbattere lo stress, che anche io utilizzo quotidianamente. 
Il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno? Ebbene ora che abbiamo appreso che la respirazione e lo stress sono cattive compagnie della fortuna passiamo al lato positivo delle cose. 
Per attrarre la fortuna devi concentrarti, lo devo ammettere a volte con fatica, solo sugli  aspetti positivi che vedi nelle cose. 
Non è solo un mio pensiero ma è un vero e proprio dato di fatto che gli aspetti negativi di una qualunque cosa ci intristisce, taglia le gambe alle aspettative e per dirla in modo crudele, uccide la voglia di fare. 
Prendi in considerazione che le persone lamentose e negative con il passare del tempo perdono lo charme iniziale. 

Fai sempre qualcosa di diverso

Una routine ci permette di essere ben organizzati e più produttivi, consiglio che sempre di alle persone è quella di creare una propria organizzazione, per poter sfruttare al pieno le cose che creiamo o facciamo.

Ricorda che però, così come scrivo nei miei articoli, la routine può appiattire con il tempo, quindi sarà corretto inserire all’interno della propria agenda uno spazio dedicato a fare qualcosa di diverso e interessane. 

http://spinblogger.it/fai-sempre-qualcosa-di-diverso-e-la-vita-ti-sorridera

Prova a immaginare come le giornate si tramuterebbero se facessimo sempre le stesse azioni, parlare sempre delle stesse cose e con le stesse persone, tutto questo ci porterebbe alla monotonia, quindi uno stato di chiusura non particolarmente adatto per attrarre la fortuna. 

Insomma per attrarre la fortuna, dobbiamo letteralmente muoverci dalla considera comfort zone.
Dopo i quattro primi suggerimenti per attrarre la fortuna passiamo all’ultimo di questo articolo, non lo descrivo come ultimo della lista come importanza ma semplicemente per riassumere tutto quello detto precedentemente e vederlo in una ottica differente. 
Impariamo ad aprire la mente e soprattutto gli occhi
Per attrarre la fortuna, quindi vivere decisamente in un modo migliore, bisogna apprendere come la preoccupazione di inseguire un solo obiettivo, ci porta a focalizzarci su una sola cosa non permettendoci di vederne delle altre. 
Imparare ad aprire la mente, come direbbe un inglese Open Mind, aiuta a vedere e valutare diverse opportunità, aprire i propri occhi e il proprio pensiero porta a scoprire sempre qualcosa di nuovo.
Un esempio è che se cucino sempre il solito piatto di pasta al sugo e non apro il mio pensiero ad altri ingredienti, mi ritroverò ad entrare nella monotonia mangiando sempre lo stesso piatto di pasta.
Insomma l’essere chiusi nei propri pensieri ti porta ad allontanarti dall’attrarre la fortuna. 
Ricapitolando se impariamo a respirare, a valutare quando sia il caso di dire NO, ci porterà a compiere il primo passo per abbattere lo stress, concentrandosi in questo ultimo punto arriveremo con il tempo a saper vivere in modo funzionale sempre qualcosa di diverso potendo così ampliare i nostri orizzonti, aprire la nostra mente e poter vedere il mondo con occhi diversi. 
Ah dimenticavo, non perderti le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o tramite Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.


About Author

Blogger specializzato nel settore Tecnologia, cerca di scoprire le novità e divulgarle in modo da implementare al meglio la tecnologya nella stressante vita quotidiana, agevolando le operazioni quotidiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.