Chile relleno de queso | SpinTrip Cucina Messicana

Chile relleno de queso, non può mancare!

Uno dei piatti a mio avviso un pò strano dovuto alla sensazione di piccante che si prova vedendo un chile abbastanza grande, ma d’altro canto delizioso, parlo del chile relleno de queso.

Solo per la differente culturale e culinaria, che ho provato nei primi giorni di permanenza in Messico, vedendo il chile relleno de queso, sono rimasto un poco perplesso, ma i dubbi sono scomparsi quando ho assaggiato questo piatto della cucina messicana e soprattutto Poblana.

Per me un dramma, in primis perchè pensavo che con chile si intendesse solo un vegetale piccante e in secondo luogo, in quanto non sono un amante di formaggi, abituato a quelli italiani dal sapore molto forte, non immaginavo di associare i due elemneti e creare quindi un mix perfetto.

per odiare un piatto mentre ti stanno dicendo cosa si troverà sulla tavola come prima “comida” in una nazione differente. Questa situazione mi ha portato a comprendere molto facilmente cosa significhi la parola “Melindroso”, in quanto il mio viso diceva tutto.

In realtà il chile relleno de questo, si fa con il chile poblano che in relatà non risulta essere molto piccante, lo si riempie con il fomaggio, a scelta si può utilizzare il formaggio manchego che paragonandolo alla nosta tipologia è quasi più similare al sapore di un latticino e no di un formaggio, oppure lo si può ripienare di formaggio di vacca fresco o di formaggio Panela.

Chile relleno de queso, non può mancare! Cucina Lifestyle

In questo caso il chile viene ripulito dai semi interni e dalle venature, per diminuire il livello di piccante, dopo averlo tostato e spellato, al suo interno viene posto del formaggio creando un ripieno abbastanza sostanzioso, una volta terminato con il ripieno lo si bagna in una mouse di uova, fatta con bianco d’uova montate a neve, tuorli e un pò di farina, ricoprendolo del tutto.

Questo è il momento dove, dopo aver riscaldato l’olio rigororsamente vegetale, lo si pone a friggere.

Come servire il chile relleno de queso

Terminato il passaggio di preparazione, lo si passa a cuocere in una salsa di pomodoro, mista a brodo vegetale o di pollo, come più possa piacere al palato di chi cucina, una volta che si è ammormidito il chile si passa a impiattarlo in un piatto fondo e quindi servire in tavola.

Questo è solo una della pietanze che si possono creare utilizzando come base il chile relleno de queso. Ora ti lascio a una foto scattata il giorno in cui stavo provando, questo delizioso piatto tipico della cucina messicana.

Se vuoi vedere come ripienare il chile guarda la Photo Gallery

Chile relleno de queso, non può mancare! Cucina Lifestyle

 

Non perdere le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.

Isciviti alla nostra News Week per restare sempre aggiornato:


Model Travel Blog on FacebookModel Travel Blog on Twitter
Model Travel Blog
Writer at spinblogger.it

Vorrei che il mondo fosse la mia casa, ma per il momento mi accontento delle mie esperienze di viaggio che comparto nel web. In fondo a tutti piace viaggiare e scoprire novità inerenti la all’estero, sia essa come turista o come scelta per la propria stabilità.


Aiutami a Crescere

Se questo sito ti è piaciuto metti mi piace e condividilo con i tuoi Amici!