Photo Gallery Chile en Nogada | SpinTrip Cucina Messicana

Chile en nogada, tradizione culinaria e storica

Il chile en nogada, ovvero chile inondato, è un piatto tipico della città di Puebla, la città dove la mia esperienza messicana ha inizio,  la storia narra che fu chiesto alle monache del monastero di Santa Barbara, di preparare un piatto che fosse la variante del “chile Poblano relleno de queso”,

Il chile en nogada è considerato il piatto tipico della cucina messicana, principalmente dello stato di Puebla, conosciuto anche come “platillo poblano por excelencia”, si prepara usando il chile Poblano, che ha come periodo buono per la coltivazione il mese di agosto, si riempie con carne macinata, spezie e frutta, il chile viene impanato e dopo viene inondato con crema di noce e formaggio di capra, Addobbato con prezzemolo e chicchi di melograno.

Il gioco di colori che si ottiene nel piatto sta a simboleggiare il colore della bandiera del Messico, che come quella italiana ha tre colori, verde, bianco e rosso.

È considerato il piatto più particolare della cucina messicana, il misto di sapori è molto particolare tra il chile non troppo piccante e il ripieno molto dolce, che si mescola molta bene con la crema di noce e il melograno.

segui il link per la Photo Gallery del Chile en Nogada oppure guarda la video gallery del Chile en Nogada:

Non perdere le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.

Isciviti alla nostra News Week per restare sempre aggiornato:


Model Travel Blog on FacebookModel Travel Blog on Twitter
Model Travel Blog
Writer at spinblogger.it

Vorrei che il mondo fosse la mia casa, ma per il momento mi accontento delle mie esperienze di viaggio che comparto nel web. In fondo a tutti piace viaggiare e scoprire novità inerenti la all’estero, sia essa come turista o come scelta per la propria stabilità.


Aiutami a Crescere

Se questo sito ti è piaciuto metti mi piace e condividilo con i tuoi Amici!