skype logo Chiamare in Italia con Skype dal Mondo | SpinTrip

Chiamare in Italia con Skype dal Mondo, conviene!

Se sei in giro per il mondo, dovrai chiamare in Italia, infatti arriva sempre il momento dove devi avvertire la famiglia che tutto  va bene, avvisare degli spostamenti che fai o semplicemente per sapere come vanno le cose senza di te, come se la vita famigliare terminasse senza la tua presenza, Chiamare in Italia con Skype dal Mondo è più facile di quanto si possa pensare.

Oggi parliamo di organizzazione e di come, in caso di viaggio al di fuori del continente italiano, si possa rimanere in contatto con i propri conoscenti, senza dover obbligatoriamente spendere una fortuna utilizzando la propria Sim Card italiana, di come sia possibile connettersi con loro a livello virtuale, di sicuro la soluzione migliore è incontrare una possibile connessione a internet, con le molte applicazioni disponibili è possibile stare in contatto con familiari e amici.

Ho provato un po’ di tutto nella mia esperienza di vita all’estero, però devo essere sincero la convenienza di Skype rimane ineguagliabile.

Per chiamare in Italia con Skype dal Mondo, posso assicurare che a volte la connessione può essere lenta così da riscontrate problemi nella connessione video, però in termini di prezzi sono ineguagliabili, sottolineo che vivendo in Messico le tariffe sono buonissime e di come una ricarica di 5 euro mi basta per un mesi e anche più, così come il bisogno di chiamare in Italia con Skype dal Mondo, sopratutto perchè il fuso orario a volte non ci permette di essere collegati a una rete wi-fi simultaneamente al nostro interlocutore.

Premetto che la connessione internet in Messico non è una delle migliori, per far un paragone con l’italia, diciamo che è un po come 10 fa da noi, senza pensare che i costi da rete mobile sono elevati se paragonati ai nostri piani telefonici.

Di applicazioni ce ne sono un sacco che permettono di rimanere connessi con i propri familiari e amici, però rimango dell’idea che Skype continua indubbiamente a essere la migliore da avere sempre con se.

Perché preferisco chiamare in Italia con Skype dal Mondo

Perché in verità fino a ora, quando collegato alla rete Wi-Fi non mi ha mai creato problemi, per di più posso dire che qui in Messico è possibile acquistare le ricariche direttamente all’Oxxo, un supermercato che si trova quasi in ogni quartiere o meglio barrio, agevolando l’utente a non dover usare la carta di credito, con tutti i costi del cambio che si possano avere in addebito, permettendoci così di chiamare in Italia e non solo.

Come da foto un esempio della ricarica di 150 pesos mexicani che equivalgono alla nostra ricarica di 10 euro, si possa avere a portata di mano una soluzione internazionale di chiamate, tenendo anche in considerazione che chiamare utenti che usano lo stesso Skype è gratuito.

Una buona idea per chi non vuole utilizzare sempre la carta di credito, per chi deve mettersi in contatto con tutto il mondo, con chi ha necessità di connettersi con persone che non sono altamente tecnologiche.

Quindi se decidete di partite, suggerisco di scaricarvi l’applicazione e comprare del credito, in modo da non rimanere sprovveduti e poter contattare i vostri familiari o amici, come suggerisco sempre, prima di partire vedete le condizioni di skype sul sito ufficiale www.skype.com, così da sapere bene come comportarvi, perchè spesso ci sono molte più agevolazioni all’estero che in italia.

Come hai potuto notare chiamare in Italia con Skype dal Mondo rimane ancora la parte più conveniente, effettuare chiamate a cellulari e rete fissa non sarà più una spesa esagerata.

Chiamare in Italia con Skype dal Mondo, conviene! Tecnologia Viaggi

Non perdere le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.

Isciviti alla nostra News Week per restare sempre aggiornato:


Angelo Santoro on FacebookAngelo Santoro on InstagramAngelo Santoro on PinterestAngelo Santoro on Twitter
Angelo Santoro
Ceo & Author at angelosantoro.it

Blogger specializzato nel settore Tecnologia, cerca di scoprire le novità e divulgarle in modo da implementare al meglio la tecnologya nella stressante vita quotidiana, agevolando le operazioni quotidiane.


Aiutami a Crescere

Se questo sito ti è piaciuto metti mi piace e condividilo con i tuoi Amici!