photo gallery cara de niño insetto messicano

Cara de niño un insetto messicano!

Diciamocela tutta, adoro fotografare qualsiasi cosa attiri la mia curiosità, anche se spesso non ho il tempo di dedicarmi a ciò che amo, però riesco a trovare i miei spazi, oggi ho una chicca ovvero la “Cara de niño insetto messicano“.

Ad essere sincero, ho sempre il mio iPhone con me, che mi permette di scattare alcune foto anche se non posso sempre ottenere la massima risoluzione, per questo quando mi trovo in situazioni di emergenza, così mi piace chiamare i momenti in cui la metà delle persone pensa

“ah se avessi una macchina fotografica con me in questo momento”

tiro fuori dalla tasca il mio iphone e via con le foto.

Dato che il mio progetto è quello di utilizzare le ultime tecnologie per scrivere sul blog, ma anche per poter lavorare, mi sono ritrovato a fissare questo animaletto, che qui in Messico chiamano “Cara de Niño.

Nelle fotografie scattate, si vede come l’animale ferito non ha possibilità di rigirarsi, per un problema con la zampa anteriore e sinceramente non me la sentivo di toccarlo per voltarlo.

Cara de Niño insetto messicano velenoso o no?

È la prima volta che vedo questo animaletto, c’è chi mi dice che la Cara de niño sia velenoso, chi invece dice che è innocuo, facendo alcune rapide ricerche sul web ho potuto notare che:

La Cara de Niño è appartenente alla famiglia dei grilli, in realtà è innocuo e la legenda dice che ha il volto del diavolo sulla pancia, ma come si nota dalle foto rimane una pura legenda.

Il nome deriva dal fatto che ha la testa, ha dimensioni maggiori in proporzione al corpo, le sue dimensioni al massimo arrivano a 5 cm di lunghezza.

La Cara de Niño insetto messicano è pelato, ecco perché lo si associa alla testa di un neonato. Un animale carnivoro, e si nutre di insetti e materia organica in decomposizione, quindi è possibile trovarlo vicino a terreni concimati o un pò piu umidi, dove non manca questo genere di materia prima.

Tolta questa curiosità vi lascio a qualche immagine del temuto Cara de Niño.

Clicca sulla foto per accedere alla galleria fotografica:

Cara de niño un insetto messicano! Lifestyle Viaggi

Non perdere le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.

Isciviti alla nostra News Week per restare sempre aggiornato:


Model Travel Blog on FacebookModel Travel Blog on Twitter
Model Travel Blog
Writer at spinblogger.it

Vorrei che il mondo fosse la mia casa, ma per il momento mi accontento delle mie esperienze di viaggio che comparto nel web. In fondo a tutti piace viaggiare e scoprire novità inerenti la all’estero, sia essa come turista o come scelta per la propria stabilità.


Aiutami a Crescere

Se questo sito ti è piaciuto metti mi piace e condividilo con i tuoi Amici!