Birra Indio | Bere in Messico Spin Drink

Birra Indio una dark da bere assolutamente!

Mi ritrovo a vivere questa esperienza messicana, ho deciso di trasferirmi e iniziare a scoprire la cultura di questo meraviglioso paese, dato il caldo a volte mi fermo a scrivere i miei articoli godendomi la visuale che mi propone il punto caratteristico dove mi fermo, scoprendo così la Birra Indio.

Un po’ di storia non guasta mai

In origine la Indio, come prima marca, portava il nome di “Cerveza Cuauhtémoc”, in quanto Cuauhtémoc fu l’undicesimo e ultimo sovrano azteco, solo che la gente con il passare del tempo si riferiva alla birra usando il nome di “la del Indio” ovvero “quella dell’indio” per la foto del sovrano utilizzata nel logo ancora oggi utilizzata.
Questo modo di ordinare la birra, riporto nel 1905 l’azienda produttrice, a un restyling del logo e del nome, intitolando la birra “Cerveza Indio” in maniera ufficiale.
Attualmente in tutto il mercato della repubblica messicana si può trovare la Indio nei supermercati così come nelle tiendas e nei bar, la cosa interessante e che al di fuori del mercato messicano la indio la si trova solo in alcune città degli estati uniti.

Descrizione della Birra Indio

La birra Indio è la birra messicana per eccellenza, di colore scuro con un leggero tono di dolce che migliora il suo livello di amarezza, per questo il suo sapore lo si può considerare molto speciale.

Le caratteristiche del vigore e intensità della birra riportano alla produzione della bitta europea, per il clima un po’ più freddo, anche se prodotta in un paese con una temperatura ambientale alta.

Dati della Birra Indio

Origine: Monterrey, N.L.,México. 1893.
Colore: Oscura
Grado Alcohólico: 4.5%

Note:

Ultimamnete la Birra Indio ha avviato un programma per etichettare le sue bottiglie, usando il logo originale, mischiato alla fantasia artistica che riporta a differnti “Barrios” ovveri quartieri presenti in città della repubblica messicana. Seguendo il link https://indio.com.mx/barrios/ vi ritroverete a visitare la pagina ufficiale nel frattempo vi lascio al video ufficiale:

Birra Indio una dark da bere assolutamente! Bevande Lifestyle

Non perdere le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.

Isciviti alla nostra News Week per restare sempre aggiornato:


Spin Blogger on FacebookSpin Blogger on InstagramSpin Blogger on PinterestSpin Blogger on Twitter
Spin Blogger
Ceo & Author at Spin Blogger

La mission di Spin Blogger è dare spazio ai Blogger, scrivendo articoli per ogni tipo di pubblico, lasciando spazio alle informazioni vere del mondo reale.


Aiutami a Crescere

Se questo sito ti è piaciuto metti mi piace e condividilo con i tuoi Amici!