Birra Heineken, non serve presentarla!

Parlando di birre in generale, non possiamo non nominare la Birra Heineken, essendo curioso mi ritrovo in qualsiasi nazione a ordinarne una e notare le piccole differenze di sapore che intercorrono tra un posto e un altro.

Un po’ di storia

Tutti conosciamo l’Heineken, una birra che Sin dal 1873 Sin a ora conserva la stessa qualità ma non solo anche stessi principi e ingredienti. A differenza di altre birre nel Mondo, la birra Heineken si é affermata per la sua produzione e fermentazione in modo differente dalla media, utilizzando botti orizzontali, ovvero quello che permette di produrla più chiara, pura e mantenere il suo aroma duraturo nel tempo.

Tutto cominció nel 1864, quando la famiglia Heineken nel proprio negozio cominciò a fermentare la birra in un modo completamente differente dalla normalità, ovvero usando contenitori posti orizzontalmente e non verticalmente, scoprendo che questo processo aiutava a dare maggior chiarezza alla birra e rendendo la schiuma più bianca del normale.

Peró dobbiamo ricordare che il processo di formazione della Heineken che conosciamo adesso avviene grazie alla intuizione del  Dr. H. Elioon, che scoprì la levatura di tipo “A”, ecco il vero segreto che ha terminato il reale processo di fermentazione dando il caratteristico sapore che conosciamo ancora oggi.

La reale ricetta rimane un segreto della casa e chi non farebbe lo stesso dato la bontà di questo nettare.

Vivendo anche in Messico parte dei miei  ultimi anni, ho potuto scoprire che a differenza della parte europea, é solo dal 2010 che realmente la produzione si é spostata nel territorio nazionale del Messico, mentre prima era solo come importazione diretta dalla casa produttrice.

Descrizione

Alla vista la birra Heineken presenta un colore giallo oro limpido, la tipica bionda per intenderci, una schiuma a bolle grosse e molto evanescente, il sui profumi quasi assenti o al limite della gradevolezza, ci riportano un  vaghi sentorre di lievito, degustando la Heineken, si riscopre in bocca il sapore leggermente amaro e fruttato.

Dati della Birra Heineken

Origen: Ámsterdam, Holanda. 1873
Color: Bionda
Grado Alcohólico: 5%

Temperatura: servire a temperatura tra 2 e -6°

Per maggiori informazioni sull’azienda più conosciuta al mondo ecco il link del sito ufficiale  http://www.heineken.com
Birra Heineken, non serve presentarla! Bevande Lifestyle

 

Non perdere le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.

Isciviti alla nostra News Week per restare sempre aggiornato:


Spin Blogger on FacebookSpin Blogger on InstagramSpin Blogger on PinterestSpin Blogger on Twitter
Spin Blogger
Ceo & Author at Spin Blogger

La mission di Spin Blogger è dare spazio ai Blogger, scrivendo articoli per ogni tipo di pubblico, lasciando spazio alle informazioni vere del mondo reale.


Aiutami a Crescere

Se questo sito ti è piaciuto metti mi piace e condividilo con i tuoi Amici!