Birra Dos Equis lager

Birra Dos Equis lager, a me piace!

Una cubeta di birra dos equis lager, ovvero una promozione di 6 bottiglie di birra al prezzo particolare che cambia da un bar a un altro, mi ha reso possibile godermi libero da pensieri una notte tra amici. Mi ritrovo in Messico anche se questa birra ho potuto assaggiarla negli USA prima che qui, amica di tante serate ottime per una Peda come si usa dire da questa parte del globo.
Una birra non di certo con un Alma Mexicana, ma di sicuro ha saputo conquistare la gola di tanti nativi.

Un poco di storia:

La Dos Equis Lager nasce per il mercato degli Stati Uniti di America nel 1984, una soluzione differente non ché derivante dalla Dos Equis Amber, studiata appositamente per rompere il mercato di confine.
Dopo il successo riscontrato si inizia con il mercato nazionale Messicano, riscuotendo un gran esito che si é convertito così nella marca di maggior crescita nella industria della birreria Messicana.
Il suo logo prevede per l’appunto due X, che in spagnolo diventa Dos Equis, devo ammettere che è una delle mie preferite, infatti non manca mai nel frigo di casa, disponibile per i momenti di caldo messicano.

Descrizione:

La Dos Equis lager, conosciuta anche con XX lager, è una birra chiara dal soave sapor di Malta e con un leggero aroma citrico. Questa birra offre una esperienza molto agradabile e rinfrescante per chi la beve. È molto simile pale lager, che produce poca schiuma ma molto bianca, considerata una birra leggera e di medio impatto. Il sapore è dolce con nota di frutta e caramello, difficile invece il sentore del luppolo perché risulta essere poco amata. La birra che si puó notare in qualsiasi happy hour nei bar messicani, utilizzata spesso anche per la preparazione del clamato.

Dati della Birra Dos Equis Lager:

Origine: México, 1984

Color: Dorato chiaro

Grado Alcohólico: 4.3%

 Distribuita sempre dalla cerveceria Cuauhtémoc Moctezuma-Heineken, almeno per il momento, visitando la pagina Facebook di questa bionda, noteremo come tutte le info e i post sono puramente in inglese, mentre su Twitter compare l’account Messicano.
Che dire che vi troviate in Messico o negli USA vi consiglio di provarla, un sapore davvero interessante.
 Birra Dos Equis lager, a me piace! Bevande Lifestyle

 

Non perdere le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.

Isciviti alla nostra News Week per restare sempre aggiornato:


Spin Blogger on FacebookSpin Blogger on InstagramSpin Blogger on PinterestSpin Blogger on Twitter
Spin Blogger
Ceo & Author at Spin Blogger

La mission di Spin Blogger è dare spazio ai Blogger, scrivendo articoli per ogni tipo di pubblico, lasciando spazio alle informazioni vere del mondo reale.


Aiutami a Crescere

Se questo sito ti è piaciuto metti mi piace e condividilo con i tuoi Amici!