birra Corona Extra | SpinDrink la bevanda di Oggi

Birra Corona Extra, sale e limone, grazie!

La conosciamo come la birra messicana per eccellenza, anche se non è la verità, infatti la birra corona extra è la cerveza commerciale del lato messicano, la prima marca prodotta in messico nel settore Beverage a raggiungere il mercato estero e conquistarlo in pieno.

Un poco di storia

La birra corona extra è una birra bionda, con una gradazione alcolica di 4,5 % in volume di alcool, il suo colore è dorato, con una schiuma sottile ed evanescente. Non tutti sanno che in verità, la sua particolarità nel spumare poco, è il vero motivo del perchè questa birra si debba consumare “rigorosamente” e “direttamente” dalla bottiglia, qui l’eleganza non importa ed è vero, in bottiglia ha un sapore veramente speciale, l’assenza della schiuma favorirebbe una eccessiva ossigenazione del prodotto, alterandone il sapore.

Descrizione

Il suo gusto al palato ci propone un sapore leggermente amarognola, dal lieve retrogusto di luppolo, si suggerisce da consumare ad una temperatura di 5-7 gradi, quindi bella fredda.

Curiosità

Sono sempre stato un amante della corona, anche in Italia, quindi mi sono informato se in verità si debba bere con una fetta di lime all’interno della bottiglia. Le leggende metropolitane su questo aspetto della Corona in associazione con il Lime sono varie, quella che in molti conoscono è che il tutto nasce a causa degli “albaniles” ovvero muratori che per rinfrescarsi nelle calorose giornate messicane, si scolavano una bella birra o meglio Corona Extra per dissetarsi, dato la presenza di moscerini, applicavano sul collo della bottiglia una fetta di lime per non farli posare dato la loro attrazione per la birra.

Al di fuori delle leggende, posso dirvi che nella mia esperienza messicana, al di fuori dei luoghi turistici frequentati da Gente degli Stati Uniti e Europei, non mi hanno mai servito una Corona Extra con il limone.

Ora che vi ho raccontato che la Corona Extra è una birra che si può trovare facilmente in messico ma che la maggior parte dei messicani non la bevono, mi vado a fare una birra Corona Extra con i miei AMIGOS.

Birra Corona Extra, sale e limone, grazie! Bevande Lifestyle

Non perdere le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.

Isciviti alla nostra News Week per restare sempre aggiornato:


Spin Blogger on FacebookSpin Blogger on InstagramSpin Blogger on PinterestSpin Blogger on Twitter
Spin Blogger
Ceo & Author at Spin Blogger

La mission di Spin Blogger è dare spazio ai Blogger, scrivendo articoli per ogni tipo di pubblico, lasciando spazio alle informazioni vere del mondo reale.


Aiutami a Crescere

Se questo sito ti è piaciuto metti mi piace e condividilo con i tuoi Amici!