Lifestyle

Bere un bicchiere di acqua appena svegli

Quando decidi di cambiare stile di vita, ti ritrovi a dove modificare la tua personale routine come ad esempio sostituire il caffè, motore delle mie giornate con il bere un bicchiere di acqua appena svegli.

Partiamo dai benefici del bere acqua, perché a volte noto che molte persone non rispettano il fabbisogno quotidiano come già indicato nel precedente articolo che trovi a questo link:

Imparare a bere acqua per stare in forma

Pensiamo solo che se valutato sotto un punto di vista medico scientifico, il 90% del cervello è composto da acqua ecco perché limitare il consumo può creare gravi danno celebrali.

Continuando anche le ossa sono composte per un 22% di acqua, così come il nostro sangue è composto da circa l’83%, solo conoscendo questi dati, dovremmo intendere come sia importante consumare acqua.

Appreso l’importanza dell’acqua per il nostro organismo, vediamo perché bere un bicchiere di acqua appena svegli è una delle soluzioni migliori che possiamo adottare.

Bere un bicchiere di acqua appena svegli, quindi a stomaco vuoto, contribuisce ad eliminare le tossine e a perdere peso, due aspetti importanti per chi ha deciso di vivere una vita più salutare. L’organismo ha bisogno di una buona quantità di acqua al giorno per mantenersi ben idratato e funzionare in modo corretto, dando così benefici che non pensavamo.

Nel mio cambio di routine quotidiana ho iniziato a bere un bicchiere di acqua appena sveglio, in realtà però, per sfruttare al meglio questi benefici, gli studiosi consigliano di bere almeno quattro bicchieri di acqua al giorno subito dopo esservi alzati approfittando così il momento in cui ci ritroviamo a stomaco vuoto.

Bere un bicchiere di acqua appena svegli Lifestyle

Per far sì che funzioni, bisogna armarsi di buona volontà e cambiare le proprie abitudini, non sempre è facile svegliarsi e bere acqua, ma la informazione medica in cui valutiamo che tutti gli organi hanno bisogno di acqua per funzionare correttamente, involontariamente ci catapulteremo nell’idea basica che non c’è niente di meglio che idratarli appena svegli.

Perché idratasti appena svegli?

Pensiamo semplicemte alla facilità di assorbimento, infatti l’acqua contribuisce all’eliminazione di tossine di cui l’organismo non ha bisogno e che al contrario possono danneggiare la salute.
Iniziando a bere un bicchiere di acqua appena svegli, ci permetterà di ottenete tra i benefici, la regolazione della temperatura interna, un migliore assorbimento dei nutrienti e l’ossigenazione delle cellule.

In tal modo, quando si beve acqua a stomaco vuoto, favoriamo la depurazione dell’organismo e addirittura accelerate il metabolismo.

Perdere parte dei grassi

Per mia fortuna sono di costituzione magra, non ho una massa grassa tale da preoccuparmi, però bere acqua appena alzati, aiuta notevolmente alla perdita di peso.

Tralasciando il concetto base che abbiamo bisogno di ingerire acqua per vivere, questo liquido aiuta a provocare una sensazione di sazietà, ecco che aiuta a ingerire meno quantità di cibo e nel tempo abbassare la massa grassa di conseguenza perdere peso.

Bere un bicchiere di acqua appena svegli Lifestyle

Regole per arrivare a bere 4 bicchieri di acqua al giorno!

Nell’era della globalizzazione è facile entrare in contatto con persone di altre colture, quindi sapere se in verità qualcosa già esiste o è una idea colossale.

In Giappone infatti, esiste una terapia dell’acqua, riconosciuta a livello medico.

Il suggerimento è quello di bere 4 bicchieri d’acqua a digiuno, per questo si sfrutta il momento della giornata in cui ci svegliamo e alziamo.

Per fare ciò non si deve pensare a ingurgitare acqua stile cammello, ma abituarsi con il tempo arrivando al consumo consigliato.

Ecco che bisogna apprendere a bere un bicchiere di acqua appena svegli, sorseggiandolo, per non cadere nella fase di perdere il liquido in eccesso, di conseguenza l’ideale è iniziare a bere acqua almeno un’ora prima di fare colazione

Non dovrebbe essere un problema, però meglio sottolinearlo, l’acqua che andremo a bere ogni mattina appena alzati, dovrà essere di qualità, priva di fluoro, calcare o altre sostanze chimiche.

Personalmente ho dovuto adottare il metodo di iniziar con acqua leggermente fredda, dato la temperatura alta di questi giorni, anche se a volte preferisco una temperatura ambiente.

Bere un bicchiere di acqua appena svegli Lifestyle

Se rispettata la tabella di marcia, nel giro di due settimane si passerà dalla metà di bere un bicchiere di acqua appena svegli, ai quattro bicchieri suggeriti.

Dopo un mese di prova noto come l’unica cosa malvagia di questa abitudine e che mi ritrovo a urinare molto più spesso di quando facessi, la considero un po’ negativa solo perché non sempre puoi lasciarti andare e liberarti.

Devo ammettere però che analizzando meglio questo tema, ho potuto notare che è stato dimostrato che bere correttamente acqua combatte diverse malattie o malesseri come ad esempio mal di testa, problemi cardiaci, artrite, epilessia, sovrappeso, bronchite, asma, tubercolosi, meningite, malattie renali e urinarie, vomito, gastrite, diarrea, emorroidi, diabete, stitichezza, malattie degli occhi e dell’utero, cancro, dolori mestruali, malattie alle orecchie, al naso e alla gola.

Come puoi notare molti benefici in un gesto davvero semplice, ricorda però che potrebbero manifestarsi controindicazioni provvisorie con sintomi Derivanti dalla disintossicazione come ad esempio prurito, vertigini, nausea, mal di testa, mal di stomaco, ansia o diarrea.

Non allarmarti perché questi sono sintomi normali che si presentano quando il corpo elimina tossine e combatte gli organismi nocivi.

non ti resta che iniziare il tuo detox personale, migliorando così il tuo stile di vita.

Ah dimenticavo, non perderti le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o tramite Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.


About Author

Blogger specializzato nel settore Tecnologia, cerca di scoprire le novità e divulgarle in modo da implementare al meglio la tecnologya nella stressante vita quotidiana, agevolando le operazioni quotidiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *