aumentare i mi piace della pagina facebook

Aumentare i mi piace della pagina facebook

I social network sono parte fontamentale della buona riuscita di un progetto, sia esso un blog o una impresa, ha bisogno di entrare in contatto con i prorpri “clienti”, ecco perchè mi sento in obbligo di scrivere un articolo su come aumentare i mi piace della pagina facebook.

Partiamo dal principio che ormai gli algoritmi della ricerca nel web stanno cambiando drasticamente, per questo anche con la pagina Facebook rientriamo nella fascia di strumenti di marketing dove per avere ottimi risultati, abbiamo bisogno di fare alcune inversioni.

Ma come ottenere i mi piace della pagina facebook senza bisogno di inversioni?

Parto con il dirti la verità che ho sperimentato personalmente, non sempre avere i mi piace su una pagina facebook, che sia personale o aziendale, implichi il fatto che non ci arrivino visite al tuo sito web.

Ma partiamo dal principio, come tutti i profili sociali, non basta aprire un nuovo profilo e pensare che con la forza del pensiero arrivino nuovi follower, mi piace o +1 come ad esempio accade per google plus. Anche perla pagina facebook è importante creare una agenda social e apprendere con il tempo a postare le info nel momento più opportuno. Non aspettarti che aprire una pagina facebook e  lasciarla lì ti porti senza sforzi a ottenere milioni di like.

Aumentare i mi piace della pagina facebook Lifestyle Social Network Tecnologia Per aumentare il numero di mi piace o i cosiddetti Like di facebook, tocca solo e semplicemente imparare a fare delle sponsorizzazioni, lo stesso facebook ci permette di farlo in tempi brevi utilizzando un metodo mirato ma a pagamento.

Ma come ottenere i mi piace senza investire “un soldo”, vediamo come fare?

Un primo passo da fare è quello per l’appunto di abrire una Pagina facebook e di comunicare a più gente possibile la presenza della pagina, ma attenzione però.

Facebook ti suggerisce di invitare tutti i tuoi amici, sappi però che è meglio selezionare le persone da invitare, un esempio è che nel mio blog personale parlo di tecnologia, quindi non andro a invitare mia nonna che di tecnologia non comprende nulla e vuole continuare a viverenel suo mondo personale.

Un altro punto da tenere in considerazione è che si deve anche creare una presentazione della pagina stessa.

Partendo ad esempio da un articolo come questo, che invita i lettori a mettere un m,i piace alla pagina per non perdersi tutti gli aggiornamenti:

Ciao Questa è la mia nuova pagina, che ne dici di un LIKE?

Oppure

Ciao il mio blog che segui ha anche una FAN Page visitala e clicca su Mi Piace?

Aumentare i mi piace della pagina facebook Lifestyle Social Network Tecnologia

La fantasia non ha nessun limite, non siate timorosi di osare, creare una campagna per aumentare i mi piace della pagina facebook deve esserecostante.

Come seconda regola di base, dovete cercare di interagire con chi segue la vostra pagina a meno che voi non siate un APPLE e riuscite a raggiungere milioni e milioni di persone senza scrivere neanche un Tweet in questo caso.

Come terzo punto per aumentare i mi piace della pagina facebook, che oserei definire più un suggerimento, è quello di imparare a fare lo share dei link, anche qui non siate timidi, per darvi la dimostrazione di quanto facile possa essere vi invito a lasciare come commento la sponsorizzazione della tua pagina facebook.

Mi raccomando non dimenticate di mettere un mi piace alla pagina di Spin Blogger.

Dato che sono alla ricerca di mi piace sulla pagina ufficiale di Spin Blogger, che ne dici di fare lo “share” di questo post, basta un click.

Aumentare i mi piace della pagina facebook Lifestyle Social Network Tecnologia

Non perdere le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.

Isciviti alla nostra News Week per restare sempre aggiornato:


Angelo Santoro on FacebookAngelo Santoro on InstagramAngelo Santoro on PinterestAngelo Santoro on Twitter
Angelo Santoro
Ceo & Author at angelosantoro.it

Blogger specializzato nel settore Tecnologia, cerca di scoprire le novità e divulgarle in modo da implementare al meglio la tecnologya nella stressante vita quotidiana, agevolando le operazioni quotidiane.


  • Davide Delmedico

    Bellissimo articolo, molto interessante

Aiutami a Crescere

Se questo sito ti è piaciuto metti mi piace e condividilo con i tuoi Amici!