l'arte in un ios galleria d'arte in movimento

L’arte in Nu ios una Galleria in Movimento

Mi ritrovo a dover passare per causa di forza maggiore, la mia estate a Martina Franca, non che la cosa mi dispiaccia, ma in realtà avevo altri piani, tipo girare il mondo in 80 giorni, fu così che in una calda notte d’estate scopri questa galleria in movimento, particolarità dell’arte in Nu ios.

Ma cosa è ???

Sembra una parete di una casa leggermente sgarupata, ma in realtà questa e una piccola galleria d’arte, strutturata in quello che i martinesi, abitanti di Martina Franca, chiamano ios, in verità non saprei scriverlo correttamente, ma queste tre lettere se pronunciate danno più o meno lo stesso suono del nome originale.

Con il termine Ios, si intende quello che sono scantinati o spazi non utilizzati a livello abitativo, troppo piccoli per la vita quotidiana e usata nei tempi più vecchi, come magazzino per metterci le provviste o gli attrezzi da lavoro.

Una bella idea, una piccola galleria d’arte, che vuole promuovere gli artisti autoctoni del posto, sia di Martina Franca ma anche personaggi riconosciuti nel mondo dell’arte dei dintorni.

Era da tanto che non mi sentivo con Gabriele, architetto davvero creativo che riesce a ricreare ambienti piacevoli, fu così che mentre al telefono chiedevo quando ci potessimo vedere per il nostro solito caffè, mi invitò a raggiungerlo presso il locale che doveva ospitare il suo nuovo piccolo progetto, una galleria d’arte in formato mignon.

Quello che l’immagine tratta da Google Street View ci mostra, nella parte sinistra, è stato il piccolo progetto di Gabriele.

Suscitò moltissimo la mia curiosità, quindi subito chiusi la chiamata e mi avviai da lui, nche perchè essendo nel centro storico avrei otuto sfruttare la possibilità di andare a scattare altre foto.

Arrivato puntuale all’appuntamento con Gabriele, subito rimasi folgorato da quanto uno spazio di pochi metri potesse risultare degno di ospitare delle pere d’arte al suo interno.

La prima domanda che porsi all’Architetto fu da dove hai tirato fuori questa bella idea?

Lui con il suo solito sorriso mi parlò che era un periodo dove aveva voglia di dedicarsi a qualcosa di diverso e particolare, fu così che decise di affittare questo piccolo locale, rimboccarsi le maniche e iniziare di suo pugno un restaurazione dell’ambiente, adattandolo ad ospitare una presentazioni di quadri che riproponevano luoghi della campagna martinese e mentre si scherzava venne fuori l’arte in Nu Ios

Purtroppo il mio iphone, arrivò a spegnersi per mancanza di batteria, fu il giorno dove nella mia borsa non portavo con me ne il carica batteria da viaggio e neanche il cavo USB per poter fare qualche foto in più.

Malgrado questo sono riuscito a scattare una foto che era la parte iniziale che alle sue spalle racchiudeva più di diciotto quadri tutti dello stesso autore.

L’unica cosa che mi viene in mente da dire al momento è solo un

Bella Gabri

Per chi di voi fosse incuriosito e attratto e voglia vedere qualcosa in più, vi invito a mettere un mi piace e visitare la pagina di Facebook, www.facebook.com/GalleriaFlora

Unica foto scattata al locale denominato amichevolmente “Arte in Nu Ios”

L'arte in Nu ios una Galleria in Movimento Arte Lifestyle

Non perdere le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.

Isciviti alla nostra News Week per restare sempre aggiornato:


Model Travel Blog on FacebookModel Travel Blog on Twitter
Model Travel Blog
Writer at spinblogger.it

Vorrei che il mondo fosse la mia casa, ma per il momento mi accontento delle mie esperienze di viaggio che comparto nel web. In fondo a tutti piace viaggiare e scoprire novità inerenti la all’estero, sia essa come turista o come scelta per la propria stabilità.


Aiutami a Crescere

Se questo sito ti è piaciuto metti mi piace e condividilo con i tuoi Amici!