Lifestyle

9 cose stressanti da abbandonare per avere successo

Partiamo dal presupposto che avere successo nella vita non implica necessariamente diventare milionari, avere un jet privato o un elicottero, non fare nulla tutta il giorno e guadagnare ancora più soldi, essere una persona di successo è in breve la possibilità di iniziare un qualcosa e svilupparlo con successo, sia esso inerente un lavoro, un progetto o inerente la nostra vita personale, ecco le 9 cose stressanti da abbandonare per avere successo.
Molte delle azioni che svolgiamo sono ormai parte delle nostreabitudini, queste stesse azioni nella maggior parte delle volte sono quelle cheche ci rendono stressati e che involontariamente tolleriamo a tal punto che nonci permettono di avere successo in quello che stiamo facendo o che vogliamocominciare.
Per questo ti mostro quali sono le abitudini stressanti che dobbiamosmettere di tollerare per poter vivere al meglio le potenzialità della vita:
Pulizia dei contatti
9 cose stressanti da abbandonare per avere successo Lifestyle
Sono una persona molto curiosa e mi piace passare tempo con la gente,anche di differenti culture per continuare ad apprendere qualcosa di nuovo.Questo però mi ha portato con il passare del tempo a comprendere come sianecessario iniziare a fare pulizia tra i propri contatti.
Con questo non intendo prendere il proprio smartphone o il propioaccount Facebook e iniziare a cancellare numeri di telefono o “amici”dal social più utilizzato in generale, ma intendo iniziare a valutare ilrapporto che abbiamo con le persone ed eliminare i cosiddetti rapporti tossici.
Passare del tempo con persone sbagliate, non è la cosa migliore perabbattere lo stress della vita quotidiana. Partirei dicendo che la vita ètroppo breve e meravigliosa per passare tempo con le persone che hanno unaattitudine dannosa per noi stessi.
Quindi nella valutazione delle persone da frequentare, cerca difocalizzarti su quel genere che in verità ti stimano per quello che sei, che tisostengono, ti aiutano e ti appoggiano in qualsiasi momento, altrimentiprobabilmente ti ritroverai a vivere nel disagio.
Per riuscire ad averesuccesso avrai bisogno di essere circondato da persone che tolleri in pieno,quindi di relazioni che fanno sentire bene.
Una celebre frase recita che “dietro a un grande uomo si nascondeuna grande donna”, che dici ti fa riflettere?
Si sincero con te stesso
 
9 cose stressanti da abbandonare per avere successo Lifestyle
Nella mia esperienza di vita ho passato alcuni hanno dove ero pienamenteinsicuro di me stesso, portandomi a lasciar andare dalla corrente che in quelmomento attraversava la mia vita.
Non mi facevo carico di rischi e sopratutto mi ritrovavo in unasituazione dove tutto sembrava essere una menzogna.
Per questo per abbattere lo stress, ho dovuto seguire quello che già tiho detto nel punto 1, per poi successivamente passare alla seconda fase, ovveroiniziare a riconquistare fiducia in me stesso e nelle mie capacità.
Non è stato per nulla semplice arrivare a essere onesto con me stesso,smettere di mentire al mio io più interno ritrovandomi così nella situazione diavere preoccupazioni inutili.
Avere successo nella vita e abbattere lo stress che ci impedisce dimigliorare, comporta anche affrontare noi stessi, smettere di trovare scuseinutili che ti impediranno di vivere al meglio una situazione, sia essoaffrontando rischi e, sopratutto, apprendere a essere sincero con te stesso.
Affronta il tuo passato
Sarai meno frustrato con te stesso se apprenderai a lasciare andare ilpassato, o meglio tutte quelle situazioni pendenti che hai accumulato nella tuavita sin ad oggi.
La vita è un po’ come un libro che racconta una storia, non puoiiniziare il prossimo capitolo se prima non termini il precedente! Ho appresopersonalmente questa lezione leggendo il libro cento anni di solitudine, dovese non ti concentri sul capitolo antecedente non riuscirai a comprendere leconnessioni con i capitoli futuri.
Ecco perché, affrontare il proprio passato e riuscire a chiudere alcunicapitoli che ci rendono stressati al giorno d’oggi, ti porteranno a un maggiorsuccesso.
Schematizzazione delle esigenze
 
9 cose stressanti da abbandonare per avere successo Lifestyle
Uno dei modi Migliori per abbattere lo stress e poter così raggiungere un perfezionismo per il successo è quello di schematizzare le esigenze, ovverodare il giusto valore alle cose e agli eventi.
Questo ti porterà a poter comprendere quali sono le tue reali esigenzein questo preciso istante senza lasciarti deviare da altre di secondo valore.
Credere nel perfezionismo.
Tentare di essere prefetto provoca solo ansia, ricordo quando non intendevo la differenza del provare a essere perfetti, con un significato blando della parola e cercare il perfezionismo. A lungoandare il mondo reale non ricompensa i perfezionisti.
 
Questo non implica che provare a raggiungere la perfezione sia un male, ricorda però che la vita delle persone di successo è data, dal frutto di un duro lavoro con se stessi, che perl’appunto ricompensa le persone che fanno le cose con scrupolosità e le rendono fatti accaduti.
Curare la propria immagine per esempio, è da intendersi un provare a raggiungere la perfezione, ma no essere perfezionisti. Un uomo che pensa al perfezionismo cade nella trappola dell’egocentrismo e vanità.
Non vivere con i tuoi timori.
Un detto italiano recita che chi chi lavora commette errori, questoimplica che se non fai nulla pensi di commettere meno errori possibili.
Se hai paura di commettere un errore, non avrai mai successo, ricordache é meglio sbagliare 100 volte che non fare nulla e essere meno produttivo, quindi non permettere che le tue paure ti limitino nella vita.
 
Ogni storia di successo ha una traccia di fallimenti dietro; ogni errore quando compreso può portare al successo.
Credici di più
Continuo a lavorarci su ogni giorno, questo perché essere ottimisti tutti i giorni non è per nulla facile, ma iniziare a credere in se stessi aiuta ad arrivare al successo. Tirarti giù da solo é il primo passo per la sconfitta. É come quanto ti piaceva quella ragazza alle scuele superiori è per timore di un secco no, hai evitato di avvicinarti, e quando lo hai fatto era troppo tardi.
Cambia i tuoi pensieri, smetti di pensare in piccole dimensioni maconcentrati con obiettivi più grandi e ottimisti, il rischio non va a braccetto con il timore.
Non nasconderti dietro mille scuse.
Prima o poi, ti rendi conto che le scuse non ti portano a quello chevuoi. Se vuoi essere una persona di successo, dovrai prendere il destino nelletue mani e far sì che quello che vuoi, accada. Le scuse provocano tensione, mentre la potenza crea determinazione. quindi non nasconderti dietro a mille scuse.
Abbandona la gelosia
Non preoccuparti di chi possa avere più successo di te, prova invece aconcentrati su battere i tuoi record persoanli arrivando ai tuoi obiettivi.
Non ricordo chi lo abbia detto ma uso la sua frase come citazione ovvero 
 
“Il successo è una battaglia tra te e te stesso, nessun altro”.
Ah dimenticavo, non perderti le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o tramite Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.


About Author

Blogger specializzato nel settore Tecnologia, cerca di scoprire le novità e divulgarle in modo da implementare al meglio la tecnologya nella stressante vita quotidiana, agevolando le operazioni quotidiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.