5 modi per rimanere motivati ​​come Blogger

5 modi per rimanere motivati ​​come Blogger

Sono anni che scrivo online, tutto iniziò come un semplice gioco ritrovandomi nel tempo a scoprire una passione e nello stesso tempo anche un metodo per sfogarmi, scrivendo un po’ tutto ciò che passa nella mia mente e vita, oggi tocca appunto ai 5 modi per rimanere motivati ​​come Blogger.

La vita da Blogger può essere meravigliosa, lavorare a ciò che ci appassiona senza dover correre a stranezze che frullano nella testa dei boss che ti sfruttano, c’è da dire però che scrivere un blog e renderlo anche funzionale per altri non è del tutto così rose e fiori.

Non è semplicemente scrivere sgrammaticati pensieri e publicarli online che ti rende un blogger di successo, con il tempo infatti la passione si trasforma in una specie di droga, che ti porta a trasformare contorti pensieri in articoli del tuo blog personale o un Guest Post degno di nota.

A volte però ti ritrovi che solo alcuni bozzetti che hai scritto sono argomenti degni di blogging, sono sicuro che non è qualcosa che succede solo a me, quindi oggi condivido alcuni modi per rimanere motivati ​​come un blogger.

Ecco però arrivato il momento di confidarti i miei 5 modi per rimanere motivati ​​come Blogger permettendo così al tuo blog di creare una buona presenza in rete.

Utilizzare Pinterest per nuove idee

Se sei una persona organizzata avrai sicuramente una agenda editoriale, ma cosa accade quando sei sprovvisto di idee per un nuovo articolo?

Ebbene personalmente in quei giorni che non mi sento motivato al blog, Pinterest mi aiuta tantissimo, infatti vedere, ricercare e studiare nuovi Pin mi riporta l’ispirazione al Top.

Posso dire che la sindrome da foglio bianco solitamente mi passa e Pinterest mi aiuta ad uscire dalla mia crisi.

Segui il profilo ufficiale di Spin Blogger su Pinterest e scropri le bacheche per i differenti contenuti

Guardati attorno

Il secondo dei 5 modi per rimanere motivati ​​come Blogger, è appunto quello di apprendere a guardarsi attorno e godersi quella che definisco “Motivazione Naturale”.

Per farti capire meglio di cosa si parla, basta semplicemente pensare a un viaggio in treno, dove guardare cosa fanno gli altri viaggiatori e sopratutto fuori dalla finestra del vagone, ti porteranno a pensare a nuovi articoli, suscitare emozioni e  quindi nuove idee rinfrescando così la tua personale ispirazione.

Quando per esempio mi guardò attorno, con un occhio leggermente critico, mi ritrovo a notare come la gente utilizzi in modo particolare la tecnologia, oppure alcuni luoghi che non sapevo esistessero, il comportamento umano in un vagone, camminando in strada scoprire il piatto tipico del luogo e così via con centinaia di esempi.

Rileggi i tuoi bozzetti

Sicuramente sai uno di quei Blogger che scrive un sacco di note inerenti ogni particolare che gli passa per la testa, creando così, una scaletta di possibili articoli da scrivere nel tempo, se non lo fai ti suggerisco di iniziare a farlo.

Che sia in un blocco note o come me, la maggior parte delle volte, utilizzando l’app di note o day one, ti ritroverai che rileggendo le note scritte, troverai idee per i tuoi nuovi articoli.

Tra i 5 modi per rimanere motivati ​​come Blogger, infatti, rileggere le note che hai conservato o bozze di vecchi articoli ti riporteranno alla mente idee per strutturare i tuoi nuovi contenuti.

5 modi per rimanere motivati ​​come Blogger Lifestyle

Parla con la gente che ti circonda

Come Blogger potresti ritrovarti, se non sempre, a racchiuderti in un mondo di comunicazione virtuale.

Detto così sembra che il blogger non abbia una vita sociale, in verità intendo che un blogger la maggior parte delle volte passa il suo tempo dedicandosi a contenuti, immagini, passare ore e ore seduto alla sua scrivania di fronte a un video o come nel mio caso guardando il mio iPhone e digitando i miei articoli.

Passando il tempo tra una notifica è una nuova che arrivi direttamente dai social network, dagli instant Messenger, email e così via.

Ecco perché nell’agenda di un blogger deve sempre esserci uno spazio che è di fondamentale importanza, quello della vita privata, per potersi dedicare al contatto umano e di conseguenza rilassarsi, trovare nuovi spunti per i contenuti riportando la tua ispirazione a mille.

Struttura la tua routine quotidiana

Ultimo ma non per importanza dei 5 modi per rimanere motivati ​​come Blogger è strutturare una routine quotidiana che ti permetta di vivere in modo tranquillo la tua giornata.

Crearsi una routine ti permetterà di vivere meglio, essere più ordinato non solo esteriormente ma anche interiormente, infatti riorganizzando le idee troverai di sicuro spunti per migliorare la tua motivazione quotidiana.

Per questo punto ho deciso di scrivere un articolo a riguardo, dando alcuni consigli derivanti dalla mia personale esperienza da blogger.

Non perdere le prossime novità pubblicate ricevendo le notifiche in tempo reale seguendoci su TwitterFacebook , Pinterest o Instagram oppure segui le novità via RSS o Canale Telegram!!!

Se ti è piaciuto questo articolo, ricorda che questo è un blog autosostenibile aiutami a tenerlo attivo, clicca su una delle pubblicità presenti nell’articolo, te ne sarei davvero grato, se invece volessi appoggiare con una donazione potrai farla tramite paypal.

Isciviti alla nostra News Week per restare sempre aggiornato:


Spin Blogger on FacebookSpin Blogger on InstagramSpin Blogger on PinterestSpin Blogger on Twitter
Spin Blogger
Ceo & Author at Spin Blogger

La mission di Spin Blogger è dare spazio ai Blogger, scrivendo articoli per ogni tipo di pubblico, lasciando spazio alle informazioni vere del mondo reale.


Aiutami a Crescere

Se questo sito ti è piaciuto metti mi piace e condividilo con i tuoi Amici!